HomeSalute BenessereMenopausa, niente di meno rispetto a prima

Menopausa, niente di meno rispetto a prima

Benessere al femminile

Sanihelp.it Il ciclo di vita femminile attraversa una serie di fasi che non possono, o meglio non dovrebbero, essere una migliore o peggiore delle altre. Si tratta infatti solo di fasi, ognuna con una sua specificità, ognuna con aspetti positivi e negativi. La menopausa non è altro che questo, un momento che tutte le donne si trovano ad affrontare, un momento significativo segnato da grandi cambiamenti e necessari aggiustamenti. Ma non certo un momento da vivere con ansia e preoccupazione, bensì un’occasione per scoprirsi nuove e diverse, magari anche più serene.

La menopausa, in sostanza, andrebbe considerata come una fase della vita che non ha niente di meno rispetto alle altre. Uno studio condotto da Edelman su 1.000 donne in menopausa ha anzi evidenziato come essa rappresenti il terzo momento più importante della vita di una donna, dopo le mestruazioni e il parto. Il 72% delle donne intervistate nella ricerca dichiarano di amare questa nuova fase della vita perchè la considerano come un momento in cui dedicare più tempo a loro stesse, in cui si sentono più libere e decidono molte volte di reinventarsi, ed è anche per questo che la menopausa viene spesso definita una »Seconda Primavera».

Se ci pensiamo, sono tanti gli esempi di donne che a livello personale e professionale hanno raggiunto i maggiori successi proprio dopo i 50 anni. La menopausa è un passaggio del tutto naturale che porta ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria femminilità. Questo periodo può diventare un’occasione per dare una svolta alla propria vita e intraprendere percorsi nuovi e differenti.

Saugella lo sa e per questo vuole parlare della menopausa senza tabù. In Italia, infatti, l’83% delle donne dichiara di sentirsi a proprio agio a parlare di menopausa sia con amici e famigliari che con personale medico, e che condividere la loro esperienza le fa sentire più supportate e meno sole. Inoltre per il 96% di loro è importante educare le altre donne sull’argomento per permettere loro un’esperienza migliore in questa fase della vita. Proprio per venire incontro alle esigenze delle donne in questo momento delle loro vita al femminile, Saugella  lancia una nuova limited edition… per chi non vuole rinunciare a nulla.

»NienteDiMeno» è la promo dedicata alle donne che affrontano la menopausa, e si compone del detergente intimo specifico Saugella Poligyn nel pratico formato da 750ml al prezzo del 500 ml (in farmacia, 15,80 euro). E per essere ancora più vicina alle consumatrici e accompagnarle in questo passaggio delicato, in cui è normale provare incertezza ed essere assalite da dubbi e preoccupazioni, ha messo a disposizione un servizio di consulenza che dà la possibilità di rivolgersi ad una ginecologa per rispondere a qualsiasi domanda in tema di menopausa. È possibile accedere al servizio di consulenza, valido fino a Dicembre 2022, tramite il QR Code sulla confezione di Saugella Poligyn o direttamente sulla pagina NIENTEDIMENO sul sito di Saugella (https://www.saugella.it/it-it/novita-per-te/nientedimeno).

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...