Advertisement
HomeSalute BenessereIl cuore di un uomo

Il cuore di un uomo

Sanihelp.it – Lunedì 20 febbraio alle 21.00, al Teatro Martinitt di via Pitteri a Milano va in scena il reading musicale Il cuore di un uomo tratto dall’omonimo libro del giornalista e scrittore Luca Serafini basato su alcuni estratti del testo pubblicato da Rizzoli nel 2022.


Il reading, tra musica e teatro mette in scena la straordinaria storia di René Gerónimo Favaloro, genio rivoluzionario della medicina, considerato il padre del bypass aorto-coronarico.

Il medico argentino con origini italiane, dopo una lunga formazione professionale negli Stati Uniti, decide di tornare nel suo Paese d’origine, per realizzare il sogno di una vita: una clinica universitaria a disposizione del popolo argentino.

Un sogno che si realizza attraverso gli anni ’70, uno dei momenti storici più complicati per il suo Paese.

Sul palco, Vanessa Gravina e Roberto Valerio, affiancati dalle coreografie di Gianluca Schiavoni interpretate dai ballerini del Teatro alla Scala di Milano Caterina Bianchi e Gioacchino Starace.

A restituire colori e ritmi ci pensa invece la musica diretta da Enzo Consogno e interpretata dalla voce del tenore Emanuele Semino, che, sulle note di fisarmonica, clarinetto e contrabbasso del Coro Laeta Consonantia di Tortona, trasporteranno il pubblico in questa storia straordinaria.

Madrina dell’evento, Martina Colombari che, insieme a Diego Abatantuono ha deciso di supportare in prima persona questa serata.

L’intero ricavato dell’evento andrà a favore dei progetti del Comitato Maria Letizia Verga che, ogni giorno, contribuisce alla guarigione di bambini e adolescenti affetti da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica, metaboliche e genetiche, oltre che della Fundacíon Favaloro, che dal 1975 fornisce assistenza medica, genera conoscenze scientifiche e forma i professionisti della salute in Argentina.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...