Sanihelp.it – C’è ancora molta strada da fare quando si parla di sole e di protezione dai raggi. Secondo recenti dati, infatti, la penetrazione della categoria solare, in Italia, si attesta al 28%. E’ per questo che servono campagne di sensibilizzazione come quella che Nivea Sun e Croce Rossa Italiana portano avanti insieme ormai da sei anni.
Il tour della prevenzione prevede 9 tappe sul tutto il territorio italiano nel corso delle quali, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico mobile, saranno effettuati screening gratuiti della pelle con il supporto dei volontari della CRI.
Sempre in tema di educazione e di prevenzione, il team di Nivea Sun ha deciso di rivolgersi anche ai più giovani attivandosi nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in iniziative di educazione e sensibilizzazione, che hanno come tema centrale la protezione della pelle. Gli studenti saranno coinvolti, con l’ausilio di materiale ludico-didattico e gadget, in attività che porteranno ad una maggior attenzione sulla prevenzione dermatologica e sull’importanza della propria salute.
Il materiale informativo, appositamente creato, sarà disponibile anche per le famiglie dei giovani partecipanti coinvolgendo così un pubblico più vasto.
«Da oltre 100 anni grazie a Nivea, storico marchio Beiersdorf, siamo pionieri nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure per la pelle» afferma Anna Grassano-Rauch, General Manager di Beiersdorf Southern Europe.
«Il nostro impegno in questo senso si trasforma in progetti attivi e concreti a favore della comunità per promuovere e sensibilizzare la popolazione su buone pratiche a salvaguardia della pelle. Ecco perché sono davvero felice di dare il via a una nuova collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner con cui da anni lavoriamo fianco a fianco per educare il pubblico e soprattutto i più giovani ad un’esposizione solare consapevole» continua Grassano-Rauch. «Questo progetto, che nasce dal forte commitment di brand in fatto di prevenzione, si inserisce all’interno di un percorso molto più ampio dell’azienda guidato dal care beyond skin, il prendersi cura delle persone oltre che della loro pelle, per migliorarne la qualità della vita».