Sanihelp.it – Oggi, mercoledì 18 aprile, la Zona si prepara per le Olimpiadi. Sì perchè il professor Barry Sears – che ha già vinto ben 25 medaglie olimpiche con i suoi atleti in Zona – nel pomeriggio (a partire dalle 16.00) incontrerà a Noventa Padovana, presso il centro SportVille, la stampa locale insieme con il grande canottiere Rossano Galtarossa che sta preparando in Zona-omega-3 la sua sesta partecipazione olimpica, seguito dal dottor Aronne Romano.
Quattro le regole d’oro che questo grande atleta mette in pratica ogni giorno quando si siede a tavola:
– privilegiare i carboidrati a basso assorbimento come la frutta e verdura, limitando invece quelli ad alto carico glicemico come pasta, patate, pane, riso, pizza ecc
– prestare attenzione nella scelta delle proteine (benissimo le carni magre o tagli magri di carne rossa, tutto il pesce e frittate preparate quasi esclusivamente con albumi, ricchi di proteine ad alto valore biologico) che vanno bilanciate con i carboidrati
– consumare più spuntini equilibrati durante la giornata
– integrare ogni giorno la propria con gli Omega 3rx
A partire dalle 20.00 il professor Sears sarà protagonista dell’evento organizzato presso l’Auditorium della Scuola Media Santini – con dibattito aperto al pubblico – al quale parteciperà anche il dottor Aronne Romano, grande esperto della Zona nello sport.
LA NOSTRA PERLA DI SALUTE: consuma ogni giorno la corretta quantità di Omega 3. Questi acidi grassi essenziali sono indespoensabili al nostro organismo che però non è in grado di produrli. Devono dunque essere assunti attraverso l’alimentazione (li trovi soprattutto nel pesce – in quello azzurro, nel salmone, nel tonno, nello sgombro – e nella frutta secca) oppure, in caso di ridotto apporto o amentato fabbisogno, con l’integrazione.