HomeSalute BenessereSalutePiantiamo la salute!

Piantiamo la salute!

Sanihelp.it – Piantiamo la salute! è un’ iniziativa nazionale che si svolgerà inizialmente in tutti i capoluoghi di Regione per poi diventare un progetto permanente.

In ogni Capoluogo verrà messo a dimora un albero scelto dall’amministrazione comunale come segno concreto di come i comportamenti vadano coltivati.

Un recente studio tedesco, coordinato dal Centro Helmholtz per la ricerca ambientale e pubblicato sulla rivista Scientific Reports, ha dimostrato che vivere vicino a luoghi alberati è di beneficio per la salute fisica e mentale. 

Questo è vero persino se si vive in condominio: se ci si affaccia alla finestra e si può godere di un panorama alberato  gli occhi riposano e diminuisce il livello di aggressività.

L’associazione di volontariato Comitato Fibromialgici Uniti – Italia, in forma breve CFU – Italia odv, rappresenta e tutela gli interessi morali e materiali dei soggetti affetti da Sindrome Fibromialgica e il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, hanno deciso di unire le proprie forze e i propri intenti in questo progetto proprio perchè consapevoli che piantare alberi  ha una ricaduta positiva sulle malattie ambientali.

A breve ci sarà la giornata di sensibilizzazione sulla fibromialgia: anche in questa occasione sarà possibile acquistare delle petunie, per colorare la vita di tutti, anche dei pazienti fibromialgici con un fiore.

FonteCFU

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...