HomeSalute BenessereSaluteQuando la salute mentale incontra il cinema

Quando la salute mentale incontra il cinema

Sanihelp.it – Da ottobre a dicembre 2022sarà a disposizione li utenti una selezione di circa 50 film in tema salute mentale disponibili sulla piattaforma al fine di offrire agli utenti una panoramica di come vari registi hanno affrontato il tema della salute mentale.

L’iniziativa lanciata in occasione della Giornata della Salute Mentale è possibile grazie ad Angelini Pharma sulla piattaforma di streaming CHILI, 22 dei 50 film saranno accessibili del tutto gratuitamente. Sempre nell’ambito della collaborazione con CHILI, Angelini Pharma, in occasione della 17a edizione della Festa del Cinema di Roma, organizzerà il prossimo 20 ottobre l’evento Cosa ci dice il cervello?, Presso lo spazio di Casa Alice, nel contesto di Alice nella città, sezione parallela e indipendente della kermesse, nata nel 2003 per promuovere nella scuola la creatività e il talento attraverso programmi ed incontri con il cinema per ragazzi.

Nel corso dell’evento che sarà presentato da Andrea Colamedici, co-fondatore di Tlon, e dalla youtuber Sofia Viscardi, saranno proiettate tre scene tratte dai film Noi siamo infinito, Ragazze interrotte e Rabbit Hole, presenti nella selezione dei film disponibili sulla piattaforma CHILI.

Ciascuna delle scene selezionate sarà commentata da un esperto del settore e da un ospite, per riflettere sulle tematiche trattate dai film. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sui canali social Youtube, Facebook e Linkedin di Angelini Pharma e su HarmoniaMentis.it.

 

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...