HomeSalute BenessereSaluteCuore, prevenzione innanzitutto

Cuore, prevenzione innanzitutto

Salute del cuore

Sanihelp.it – Il primo è stato il 14 ottobre. Il secondo è in programma per il 28 ottobre. Parliamo di »Mettici il Cuore Talks» la nuova iniziativa solidale firmata Armolipid in collaborazione con La Banca delle Visite. Si tratta di una serie di interviste e approfondimenti volta a informare il pubblico sull’importanza della prevenzione in tema di salute del cuore. I consumatori potranno scoprire nuovi modi per avere a cuore la propria salute approfondendo diversi temi, grazie al parere di ospiti ed esperti, e allo stesso tempo aiutare chi è in difficoltà e non può permettersi una visita specialistica a pagamento.

Il 14 ottobre il protagonista del primo appuntamento è stata Viola Leporatti, cuoca e food infuencer, apprezzata e conosciuta soprattutto grazie alla sua attivita’ su TikTok, dove ha quasi 300mila followers. Nel corso del talk, che e’ disponibile online sui canali social di Armolipid e sulla landing page www.armolipid.it/metticiilcuore, il pubblico ha modo di conoscere piu’ da vicino la passione e la professione di Viola in cucina, e allo stesso tempo avere da lei dei pratici consigli per la corretta scelta degli ingredienti per preparare piatti deliziosi ma salutari, per un’alimentazione che soddisfi il palato ma che sia attenta anche a quello che fa bene al nostro corpo.

Il 28 ottobre si continua a parlare dell’importanza di fare prevenzione spostandoci in ambito medico, grazie all’esperienza del Professor Matteo Pirro, Direttore di Medicina Interna presso l’Universita’ degli Studi di Perugia. Esploreremo il concetto di prevenzione dal punto di vista medico per scoprire da quali patologie possiamo proteggerci attraverso scelte consapevoli.

Grazie alle indicazoni di questo esperto, il pubblico approfondira’ cosa si intenda con »stile di vita sano» in ambito medico, quali siano i parametri alla base della prevenzione in ambito cardiovascolare, quando e perche’ sia bene effettuare check-up di base e screening di prevenzione cardiovascolare, come si strutturi diversamente la prevezione in base all’eta’, al sesso e alla familiarita’ e quali buone abitudini adottare ogni giorno per contribuire attivamente alla salute dell’organismo.

Sui canali social (Facebook e Instagram), il pubblico potrà partecipare ai Talk, commentando o ponendo domande, oppure potrà scaricare i talks dal sito e guardarli anche offline. E potrà essere protagonista aiutando le persone in difficoltà: per ogni visualizzazione/download del Talk dalla landing page dedicata, così come per ogni commento, like e interazione sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID, verrà infatti raccolto l’ammontare di 1 visita medica gratuita, che grazie alla preziosa collaborazione con La Banca delle Visite, verrà erogata ai più bisognosi attraverso una rete di medici e strutture diffuse su tutto il territorio italiano.

Per ulteriori informazioni, www.armolipid.it/metticiilcuore

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...