Advertisement
HomeSalute BenessereTumoriCare for caring, prevenzione per poliziotte

Care for caring, prevenzione per poliziotte

Tumori

Sanihelp.it – Il progetto di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, rivolto alle donne in forza alla Polizia di Stato, in campo ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini, ha avuto il meritato successo: più di 1400 donne hanno effettuato visite, incontri ed esami di controllo. 


«La campagna Care for Caring – Ambasciatrici della prevenzione è un’iniziativa lodevole sotto molti punti di vista. In primo luogo, perché accende l’attenzione sul tema della prevenzione, elemento primario per la salute individuale e di comunità, che sappiamo essere un fattore decisivo soprattutto in ambito oncologico» – dichiara l’On. Simona Loizzo, Componente della XII Commissione (Affari Sociali) alla Camera dei deputati – «Inoltre, la campagna ha coinvolto moltissime giovani donne in forza alla Polizia di Stato, che quindi ora potranno diventare loro stesse ambasciatrici della prevenzione, diffondendo i valori che son stati trasmessi loro durante le visite e il counseling. Infine, penso che questo progetto sia un esempio virtuoso di collaborazione tra le Istituzioni, la Comunità Scientifica e l’industria, e spero che possa essere un modello per iniziative future. In qualità di Presidente dell’Intergruppo Parlamentare sulle Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella – ha concluso l’On. Loizzo – sono dunque molto orgogliosa di aprire l’evento conclusivo di presentazione dei risultati della campagna Care for Caring».

La campagna di prevenzione si è rivolta anche alle donne più giovani, tra i 20 e i 44 anni, per le quali sono stati fatti controlli senologici ed ecografici. Sono stati anche fatti incontri in cui si è parlato di quanto una vita sana possa giovare alla salute e dei fattori di rischio, quali la famigliarità, l’obesità, la sedentarietà, l’alimentazione scorretta e l’eccessivo consumo di alcol.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...