Sanihelp.it – Fa bene all’ambiente e fa bene alla pelle. E’ il nuovo Bio Nature Pool, un laghetto balneabile che grazie a un sistema di filtraggio dell’acqua non necessita dell’utilizzo di alcun prodotto chimico. Fiore all’occhiello delle Terme di Merano, da sempre attente alla sostenibilità, con una superficie d'acqua di quasi 1.200 mq e una profondità compresa tra 1,40 e 2 metri, il Bio Nature Pool è una piscina naturale ideale per il nuoto.
A bordo vasca si trovano piattaforme in legno per il relax e tutt’intorno quasi 6.000 piante ripariali, tra cui l’iris di palude, la salcerella e l’erba della Pampas che favoriscono l’ecosistema acquatico realizzato attraverso un sistema complesso di filtraggio biologico. Due vasche riempite con speciali materiali filtranti, come ad esempio la ghiaia calcarea, filtrano l’acqua che scorre costantemente, per mantenerla biologicamente stabile e naturalmente pulita.
A vantaggio sicuramente dell’ambiente, visto che non c’è bisogno di cambiare l'acqua, ma anche della pelle dei bagnanti. L'acqua dolce e delicata infatti è inodore, senza disinfettanti e per questo adatta anche a chi soffre di allergie. Ai confini con il Bio Nature Pool si trova il laghetto ricoperto di ninfee e più in là le altre piscine immerse nel parco, a completare l’esperienza di benessere nella natura.
Il parco delle Terme Merano non ospita solamente il Bio Nature Pool; sono molte infatti le piscine a disposizione degli ospiti con la bella stagione. Dalla piscina sportiva di 33 metri ideale per il nuoto alle vasche con acqua fredda e calda, dal bagno con acqua di sorgente al percorso Kneipp. Il relax è assicurato grazie al prato curato, con lettini per l’abbronzatura e zone d’ombra, alberi secolari e aiuole fiorite, il tutto contornato dalla vista sulle cime del gruppo del Tessa. Distribuite nel parco si trovano anche 8 Relax Lounge con lettino di design per una coccola di lusso in più e uno spazio di intimità garantito.
Tante le opportunità anche per gli sportivi. Oltre all’area traning con 65 attrezzature e 50 ore di corsi settimanali, nella bella stagione c’è una possibilità in più: l’allenamento outdoor nella piattaforma fitness situata nel Parco termale. Una spazio pensato appositamente per i corsi di gruppo da svolgere all’aria aperta a contatto con la natura.
Gli amanti della bicicletta trovano nel Fitness Center la Skill Bike, un’esperienza unica offerta per la prima volta in Alto Adige proprio dalle Terme Merano. Un allenamento realistico come in una vera corsa in bicicletta in montagna, con pendenze e dislivelli, gareggiando con gli altri ciclisti visibili sullo schermo. La Skill Bike si adatta in base al peso del rider, al suo stile di pedalata e ad altri parametri relativi alle prestazioni. I trainer possono mostrare istruzioni e dati di allenamento direttamente sul maxischermo in tempo reale durante la Performance Class, per vivere il brivido e la sfida del ciclismo outdoor in un ambiente indoor.
Sulla due ruote anche outdoor grazie all’innovativo »Park & Move», un sistema di noleggio e-bike e mobility scooter messo a punto da Terme Merano, insieme al partner Emoby. Un contributo alla mobilità sostenibile senza emissioni, ma anche un ulteriore servizio per gli ospiti di Terme Merano. Esplorare Merano e i suoi dintorni comodamente in sella a una e-bike o con un mobility scooter, partendo direttamente dalle Terme Merano, permette di godersi il territorio e la natura senza fatica e senza stress, ma soprattutto senza inquinare.
In piazza Terme si trova la stazione di ricarica induttiva e di noleggio automatico con le e-bike a disposizione, mentre all’interno del parcheggio si può usufruire della stazione di ricarica e noleggio automatico per i mobility scooter.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000