HomeTest e psicheCosa caratterizza una relazione karmica?

Cosa caratterizza una relazione karmica?

Tutto sull'amore karmico

Sanihelp.it – La parola karmica viene dal karma. È un termine che designa un concetto spirituale dell'induismo secondo il quale le nostre vite precedenti determinano la nostra vita attuale. I nostri comportamenti e le nostre azioni nel passato si riflettono nel presente. Il karma ha lo scopo di insegnare lezioni. Ci invita a crescere, a conoscerci e aa cambiare per migliorare la nostra vita.

Relazione karmica: che cos'è?

Il karma può riguardare anche le relazioni sentimentali. Durante la vita, infatti, può capitare di imbattersi in un incontro karmico. Questo si basa sulla riunione di due anime che si sono incontrate in una precedente incarnazione. Possono essere membri della famiglia, amanti, amici o nemici. Sia nell'accordo che nel conflitto, il legame intessuto con la persona incontrata è molto forte. Per questo sentiamo un profondo rifiuto, o al contrario, una simpatia e complicità uniche nei confronti di un individuo fin dal primo incontro. Questo spiega il fatto che abbiamo l'impressione di aver sempre conosciuto il partner karmico che abbiamo appena incontrato.

Come si riconosce un incontro karmico?

È difficile identificare un amore karmico assicurandosi di non sbagliarsi o di non lasciarsi influenzare dalle fantasie. Perché innamorarsi o avere una cotta non significa necessariamente che hai già incontrato il prescelto del tuo cuore in una vita precedente. Ecco allora alcuni possibili indicatori di una relazione karmica.

1) Una connessione estrema e istantanea
Una relazione karmica genera forti emozioni, sia positive che negative. Il legame tra le due anime è intenso. L'attrazione o la repulsione è immediata poiché i partner si riconoscono istintivamente.

2) Una relazione dipendente
L'amore karmico è spesso ossessivo. Il tuo partner diventa il centro del tuo universo, della tua felicità. Accecato dalle tue emozioni, non vedi i suoi difetti.

3) Risveglia le paure più profonde
Il karma innamorato porta in superficie le ferite della tua anima. Paura del rifiuto, paura dell'abbandono, paura di perdere una persona cara, paura dell'impegno e di tutti i sentimenti che hai nel profondo. La relazione karmica espone le tue peggiori vulnerabilità. 

4) Una relazione tumultuosa
Una relazione karmica è caratterizzata da alti e bassi. A volte vivi momenti di ardente passione. Poi altre volte, la passione sembra inesistente. Ci sono anche momenti in cui vuoi rompere. Ma incapace di stare lontano dal tuo partner, finisci per tornare insieme. 

5)Una relazione intensa, a volte dolorosa
Un ulteriore indizio per identificare un amore karmico: la tua relazione è intensa, ma effimera. Sebbene entrambi i partner siano appassionati, la relazione romantica è spesso controversa e termina con una dolorosa separazione.

6) Uno schema ripetitivo
Le relazioni karmiche tendono a ripetersi finché il tuo karma non è migliorato. Pertanto, se sembri avere gli stessi tipi di problemi relazionali, è un indizio che potrebbe essere una relazione karmica.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...