HomeVita di coppiaLui non pensa solo al sesso

Lui non pensa solo al sesso

Uomini

Sanihelp.it – Il sesso è un pensiero fisso per l’universo maschile. Un’idea, certamente stereotipata, che persiste nell’immaginario collettivo, alimentata spesso dagli uomini stessi e avvalorata anche da qualche ricerca scientifica o pseudo tale. Una teoria che continuerà a lungo ad essere dibattuta, anche dopo questa nuovo studio universitario americano, che sembra smentirla almeno in parte.


Secondo, infatti, una ricerca condotta dalla Ohio State University di Mansfield (USA) e riportata sulla rivista LiveScience, gli uomini pensano al sesso più delle donne, per la precisione 18 volte al giorno contro le 10 del gentil sesso, ma dedicano altrettanti pensieri, se non di più, anche ad altri bisogni fondamentali per il genere umano, quali il cibo e il sonno.

Gli studiosi, guidati dallo psicologo Terri Fisher, hanno chiesto a 163 donne e a 120 uomini di annotare, con una sorta di contatore a click, i propri pensieri quotidiani. Per non inficiare la validità delle risposte, ai volontari era stato detto che si trattava di una ricerca sulla salute in generale e non solo sul sesso. Secondo gli studiosi, infatti, il grosso problema di studi precedenti era proprio la modalità di esecuzione: chiedere ai soggetti di ripensare alla giornata trascorsa e valutare quante volte hanno pensato al sesso non permetterebbe di raccogliere dati attendibili.

È emerso, quindi, che gli uomini, è vero pensano al sesso più delle donne, per la precisione mediamente i maschi pensano al sesso un po’ più di una volta ogni ora, mentre le donne circa la metà, ma non certo ogni sette secondi come avrebbe invece quantificato un’altra ricerca precedente. E Terri Fisher precisa: «I maschi pensano di più a cose riguardanti la salute rispetto alle donne e non solo al sesso. In altre parole, non c’è niente di speciale nei pensieri sessuali».

Video Salute

FonteAgi

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...