HomeVita di coppiaCome movimentare il rapporto con il proprio partner

Come movimentare il rapporto con il proprio partner

Sesso e dintorni

Sanihelp.it – A volte in una coppia l’equilibrio e la quiete non sono sempre indicatori di armonia. A volte c’è bisogno di novtà. Bastano dei piccoli cambiamenti per modificare situazioni di stallo, ma anche per offrire al rapporto una marcia in più. Ecco un elenco di consigli utili per movimentare il vostro rapporto.

L’ironia nelle relazioni sentimentali insegna a ridere delle proprie debolezze: proprio per questo motivo, interrompe i meccanismi su cui si costruisce un conflitto, primo fra tutti, la rabbia che scaturisce dalle proprie fragilità.

Immedisimarsi nel partner, sforzarsi di parlare il suo stesso linguaggio, può rivelarsi un’ottima strategia per superare i contrasti dovuti alle differenze di carattere. Molte coppie vanno in tilt proprio a causa di questa incapacità o, spesso, mancanza di volontà.

Forse, accade perché non si comprende che adottare il medesimo linguaggio del partner è il modo migliore per creare una sorta di specchio con cui l’altro possa confrontarsi e, al tempo stesso, riflettere sulle difficoltà che il suo atteggiamento crea all’interno della coppia.

L’istinto è il motore della passione e di una parte importante delle relazioni. Quando non ci sono problemi particolari può bastare, da solo, a cambiare le regole del gioco.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...