Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 27-08-2014
Semplice e naturale, il look della nuova testimonial rispecchia il desiderio di tante donne: un make up che c’è, ma non si vede. Focus sugli occhi e labbra discrete.
Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:
Stendere il correttore con i polpastrelli sull'angolo interno dell'occhio, nell'incavo esterno delle narici e sulle linee naso/labiali. Applicare il fondotinta, aiutandosi con un pennello e facendo attenzione a stendere il prodotto in modo uniforme senza tralasciare il collo. Stendere il colore dall'angolo interno degli occhi verso l'esterno. Terminare con un velo di blush sulla sommità delle guance, restando lontani dagli angoli interni ed esterni di occhi e bocca.
Utilizzare un ombretto quad nella nuance caffè. Applicare l'illuminatore sotto l'arco sopraccigliare. Stendere l'ombretto base su tutta la palpebra. Colorare l'incavo della palpebra con la tonalità medio scura e infine delineare l'occhio con la tonalità più scura. Completiamo con il mascara nero, sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori.
Sanihelp.it - Nata a La Paz, in Messico, Daniela De Jesus è la nuova testimonial di Maybelline New York. Modella di successo, ha calcato le passerelle di Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood, Mara Hoffman e Alexandre Vauthier. È stata il volto di campagne pubblicitarie per Emporio Armani, Victoria's Secret, Ralph Lauren Fragrances e Guess.
Daniela ha debuttato nelle campagne pubblicitarie a fine 2013. Mi sono sempre rivolta a Maybelline New York per un make-up di tendenza e creativo - racconta Daniela - Mi piace indossare outfit molto rilassati e casual, quindi anche il mio make-up preferito è quello che permette di ricreare un look molto naturale. Per le serate importanti, mi piace dare un tocco glam, usando colori e texture audaci. Nella mia borsetta non mancano mai rossetto, mascara e smalto.
Vittorio Masciarelli, fashion and beauty consultant per Maybelline NY, ha creato per Daniela un look fresco e naturale, ma allo stesso tempo sofisticato e femminile. Ecco come ricrearlo in pochi semplici passi.
«Per il viso, ho scelto prodotti che non mascherano il colorito naturale della pelle, ma lo esaltano, coprendo le imperfezioni e uniformando l'incarnato - dice Vittorio - Innanzitutto, per ottenere un buon risultato, è fondamentale preparare la pelle applicando un velo di crema idratante, facendo attenzione a utilizzarne uno non troppo pesante o grasso».
Passiamo quindi all'applicazione del correttore. Stendiamo il prodotto con i polpastrelli sull'angolo interno dell'occhio, nell'incavo esterno delle narici e sulle linee naso/labiali. Applichiamo quindi il fondotinta, aiutandoci con un pennello per non rimuovere il correttore, e facendo attenzione a stendere il prodotto in modo uniforme senza tralasciare il collo.
Si consiglia di scaldare il fondotinta tra le mani e applicarlo con le dita, come una crema idratante, su tutto il viso, senza dimenticare collo, orecchie e tempie. Stendere il colore dall'angolo interno degli occhi verso l'esterno. Come ultimo tocco, applichiamo sulla sommità delle guance un velo di blush, restando lontani dagli angoli interni ed esterni di occhi e bocca.
Per gli occhi, l'obiettivo era quello di valorizzarli creando uno sguardo profondo, intenso e molto sensuale, ma allo stesso tempo elegante e naturale. Come ombretto, che andremo a sfumare sia sulla palpebra mobile che sotto le ciglia inferiori, usiamo un ombretto quad nella nuance caffè, che crea profondità in modo delicato e sofisticato.
Applicare l'illuminatore sotto l'arco sopraccigliare. Stendere l'ombretto base su tutta la palpebra. Colorare l'incavo della palpebra con la tonalità medio scura e infine delineare l'occhio con la tonalità più scura. Completiamo con il mascara nero, sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori, per uno sguardo aperto e profondo.
Essendo gli occhi molto marcati, per le labbra abbiamo scelto di mantenere un colore naturale e un aspetto morbido e liscio. Per questo abbiamo utilizzato un balsamo trasparente altamente idratante, che permette di avere labbra perfette per tutto il giorno.