Advertisement
HomeBellezzaIl fondotinta perfetto? Lo trova il colorimetro

Il fondotinta perfetto? Lo trova il colorimetro

Sanihelp.it – Sephora, retailer leader nel campo del beauty, e Pantone, riconosciuto a livello internazionale come connoisseur di colore, annunciano il lancio di Color Profile, un nuovo dispositivo che permette di trovare la tonalità del fondotinta perfetto. 


La tonalità della pelle di una persona è composta da varie sfumature. Ciò ha rappresentato la vera sfida nello sviluppo di uno strumento capace di misurare ogni tipo di colore. Persino all’interno della più ampia scala di toni che spaziano dalla sfumatura più chiara d’avorio alla più scura di ebano, esistono nuances che vanno calibrate con molta attenzione prima di riuscire a individuare l’accostamento perfetto.

Facendo uso di una tecnologia in grado di catturare e misurare la tonalità della pelle, il sistema esamina la superficie cutanea assegnandoli un numero, che corrisponde al SkinToneTM ufficiale di Pantone, permettendo così di identificare la nuance del fondotinta che più si avvicina a questo numero all’interno del range Sephora.

Il sistema è basato su un colorimetro portatile usato nel mondo del design per identificare i colori con una precisione senza precedenti. Primo nel suo genere nell’industria della cosmetica, questo dispositivo analizza la pelle per assegnarli il corretto numero. I beauty expert a questo punto cercheranno nella libreria virtuale su Ipad, che contiene oltre mille varianti colore di fondotinta, il prodotto che si avvicina di più a quel particolare colore.

Il nuovo matching device è disponibile a partire dal 5 luglio in 6 beauty store: a Milano (P.ta Nuova, Stazione Centrale, C.so Vittorio Emanuele, Via Dante, C.so Vercelli) e Roma (Via Del Corso).

Video Salute

FonteSephora

Ultime news

Settembre, non ti temo!

Make Sense Campagne 2024

We Will Care

Gallery

Lo sapevate che...