Calcolatore di Ipertrofia Prostatica Benigna

Cos’è l’ipertrofia prostatica?
L’ipertrofia prostatica rappresenta una patologia tipica del maschio a partire dai 50 anni. In alcuni casi si presenta anche prima e in altri casi si presenta dopo. In linea di massima difficoltà ad urinare di vario genere non devono creare particolari timori, ma neppure essere interpretati come inesorabili segni del tempo: possono e devono essere inquadrati per garantire una qualità della vita migliore e in ogni caso per chiarire la loro natura benigna.
Come funziona questo calcolatore?
Questo strumento esplicita tutte le manifestazioni tipiche dell’ipertrofia prostatica, raccogliendo i dati in modo analitico e quantificando il disagio. Sarà compito del medico di fiducia chiarire se si tratta veramente di un’ipertrofia prostatica o di altro.
È attendibile?
Il presente test non si pone il problema dell’attendibilità, poiché il suo compito è unicamente quello di aiutare a cogliere con maggior precisione gli aspetti tipici di una patologia che, in caso di un nutrito numero di indizi, potrà essere adeguatamente indagata dal proprio medico di fiducia.
Calcolatore di Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB)
Questo calcolatore ti aiuta a valutare la presenza di sintomi di ipertrofia prostatica. Rispondi onestamente a tutte le domande per ottenere un risultato accurato.