HomeNewsIl massaggio dei punti Marma

Il massaggio dei punti Marma

Scopriamo insieme cos'è

Sanihelp.it – All’interno del vasto assortimento di massaggi terapeutici comunemente proposti nelle Spa più prestigiose, è sempre più diffuso e richiesto il massaggio dei punti Marma.

I punti Marma sono centri di energia del corpo sovrapponibili ai chakra usati nell’agopuntura cinese.
Trattandosi di punti vitali per il nostro equilibrio e il nostro benessere, la loro stimolazione attraverso il massaggio e l’uso di oli essenziali sarà mirata al raggiungimento, miglioramento o mantenimento dell’armonia energetica della nostra mente e del nostro corpo.

Il massaggio dei punti Marma è una prativa ayurvedica che fa da supporto alle terapie convenzionali (e non le sostituisce!), esercitando le seguenti azioni benefiche sull’organismo:

-favorisce la rimozione di scorie e tossine
-regolarizza il processo digestivo e l’attività intestinale
-normalizza la traspirazione
-migliora la qualità del sonno
-aumenta la resistenza alla fatica e allo stress
-potenzia le difese immunitarie
-induce un senso profondo di rilassamento.

Tutto questo è dato dall’azione combinata della pressione manuale, opportunamente esercitata dal terapista nei punti Marma, e dell’olio usato, scelto in base alle necessità e alle condizioni di salute del soggetto.

Eccellente in caso di stati dolorosi, situazioni di stress o patologie articolari, il massaggio dei punti Marma è comunque di grande beneficio per chiunque voglia concedersi una parentesi di relax e benessere.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...