Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Gemelli

Gemelli


Le caratteristiche dei segni
gemelli Periodo: 21 maggio - 21 giugno
Pianeta: Mercurio
Elemento: Aria

Carattere

L'intelligenza vivace e un'estrema curiosità, fanno dei Gemelli un segno magmatico, sempre attivo ed in movimento. Ironico e giocherellone, ama circondarsi di persone che abbiano uno spiccato senso dell'umorismo. La sete di conoscenza e di sapere spinge i nati sotto questo segno ad esplorare ed indagare costantemente il nuovo: questa caratteristica però può talvolta comportare analisi spicce e superficiali poiché non permette di soffermarsi a lungo sulle cose. La duplicità che caratterizza i Gemelli è segno di una manifesta capacità di adattamento alla realtà circostante che, come accade per la loro interiorità, è caratterizzata da una costante evoluzione. La volontà di lasciare spazio ad un continuo cambiamento viene però spesso percepita dagli altri come ipocrisia e falsità, accentuando nei confronti di questo segno un'ingiustificata diffidenza.

Salute

Le braccia, parte del corpo di questo segno, si rivelano importante strumento di indagine in quanto permettono di toccare, interagire e indagare lo spazio circostante.
SI: Latte, legumi, pesce e vegetali verdi costituiscono una fonte preziosa di sali minerali, indispensabili per un ottimale funzionamento della muscolatura volontaria. Qualora vi fosse dolore e difficoltà di movimento nelle braccia, un massaggio shiatsu localizzato può essere molto utile a sciogliere e distendere la parte dolorante.
NO: Come per tutte quelle attività che richiedano l'utilizzo dell'apparato muscolo-scheletrico, è bene evitare di iniziare l'attività fisica senza un adeguato riscaldamento e di concluderla senza una sessione di stretching altrettanto accurata. Ricordarsi inoltre di non esagerare mai con gli esercizi che richiedano un lungo mantenimento dei muscoli in una determinata posizione, come panca e manubri: il rischio è quello di incappare in fastidiose microlesioni e tendiniti.

Amore

Libertini e fantasiosi, sanno conquistare il partner con la loro capacità di reinventarsi ogni giorno, lasciando al compagno il gusto di una scoperta dell'altro che non trova mai forma definitiva. La necessità di vagare alla ricerca di nuovi stimoli, rende questo segno poco propenso a rapporti chiusi e totalizzanti: l'ideale è infatti un compagno spiritoso, indipendente e soprattutto flessibile, capace cioè di percepire positivamente la crescita che permette ai Gemelli di progredire sulla strada della loro (personale) conoscenza del mondo.

Lavoro

La capacità di raccogliere, comprendere e mediare i punti di vista dei suoi collaboratori, lo rendono particolarmente indicato per ruoli caratterizzati da una forte componente di intermediazione. In qualsiasi caso la parola d'ordine rimane «socialità», naturale conseguenza dell'esigenza di contatto con quante più realtà personali (uniche e misteriose nella loro peculiarità) possibili.

Altre caratteristiche

Pietra: Topazio
Metallo: Platino
Fiore: Giglio
Essenza: Vaniglia
Giorno: Mercoledi
Qualità: Intelligenza
Animale: Pavone
Pianta: Acacia
Colore: Giallo
Numero: Otto



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo