Sanihelp.it – Curare il proprio aspetto è una forma di rispetto verso se stessi. Permette di dedicarsi parole come: Mi voglio bene, Vorrei regalarmi e regalare al mondo la migliore versione di cui sono capace, Mi piacerebbe coltivare la mia autostima.
Non si tratta di semplici frasi motivazionali con fini obsoleti: parliamo piuttosto di qualcosa che va incontro alla necessità dell'essere umano di coltivare la propria felicità, che, certamente, passa dalla percezione di sé. Un aspetto che appare legato a doppio filo col corpo, in quanto mezzo di espressione e comunicazione.
La medicina estetica ha fatto passi da gigante, negli ultimi anni, che vanno ben oltre l'impiego di tecniche alquanto invasive quali quelle della chirurgia estetica, con cui non va confusa.
L'importante è, per valorizzarsi in maniera pienamente sicura ed efficace, rivolgersi a professionisti competenti, come quelli che si possono trovare su tuame.it: un portale che offre diversi approfondimenti, redatto con la consulenza di medici e tecnici specializzati. Permette, inoltre, di entrare in contatto con un chirurgo plastico, un dermatologo o un medico estetico in grado di praticare il trattamento più adatto.
Ma quali sono le tecniche meno invasive e al contempo più efficaci quando si tratta di esaltare la propria bellezza? Ce ne sono molteplici, non resta che scoprirle insieme.
Filler labbra, per un effetto naturale
Questa tecnica prevede l'introduzione, tramite delle iniezioni di prodotto, di una miscela a base di acido ialuronico, capace di donare nuovo vigore alle labbra, rimodellandole laddove serve per ottenere un effetto naturale.
L'applicazione viene eseguita in regime ambulatoriale da parte di un medico estetico qualificato, previo colloquio e valutazioni preliminari alla luce della cartella clinica della persona.
Filler dinamico full face: un volto più giovane, ma mai artificioso
Si tratta di una nuova frontiera dei trattamenti estetici, il cui plus è rappresentato da un'integrazione armonica con i movimenti naturali del viso: un aspetto che, invece, era un limite dei filler di stampo tradizionale.
Non diversamente dal filler labbra di ultima generazione, l'esecuzione pratica del filler dinamico full face, che interessa la totalità della pelle del viso, viene praticata da un medico competente attraverso delle iniezioni di un prodotto scelto in maniera personalizzata. I materiali adoperati sono particolarmente flessibili ed elastici.
Idrossiapatite di calcio: una pelle più giovane ed elastica? Possibile, senza soffrire
Quando si parla di Idrossiapatite di calcio, si fa riferimento a una sostanza riassorbibile naturalmente prodotta dall'organismo, nell'intento di stimolare la produzione di collagene e migliorare la qualità naturale della pelle.
Questo trattamento prevede la stimolazione rigenerativa dei tessuti cutanei e viene eseguito in ambulatorio attraverso l'introduzione del prodotto da parte del medico tramite delle microiniezioni. Occorre prestare attenzione ad alcuni accorgimenti specificati dallo specialista da svolgere a casa, in modo da favorire un risultato duraturo.
PRP: perfetto anche per i capelli
La procedura medica del PRP fa leva sulle proprietà rigenerative delle piastrine presenti nel sangue.
Il trattamento si basa su un prelievo e successiva analisi del sangue, seguiti da una centrifugazione per raccogliere le piastrine, che vengono poi convogliate in un plasma concentrato arricchito di piastrine.
Il PRP può essere utilizzato sia per il viso che per il cuoio capelluto, migliorando la qualità della pelle e persino stimolando la crescita dei capelli.