Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Jennifer Lopez

Il make up delle star

Copia il make up di Jennifer Lopez

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 13-02-2013

Un look che rispecchia perfettamente i trend del momento: pelle perfetta come una tela da pittore, leggero effetto abbronzato, sguardo da cerbiatta e labbra invisibili.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Jennifer Lopez © Redazione

Viso
Dopo aver steso il primer su tutto il viso, procedere con il fondotinta tracciando prima due grandi C con le dita sulle guance. Enfatizzare la zona T, l'area centrale del viso, per illuminare lo sguardo. Applicate il fondotinta con una forma a V, per far sì che il mento diventi il punto focale. Applicare un velo leggerissimo di terra abbronzante con leggeri movimenti rotatori, partendo dal mento, attraversando guance e naso e arrivando alla fronte. Con il pennello poco intriso di polvere, passare anche sul contorno occhi.

Torna su

Occhi
Dopo aver disegnato una linea netta su tutta la palpebra mobile superiore con l'eyeliner in gel nero, applicare l'ombretto nero partendo dal centro della palpebra mobile, e sfumare dall'incavo verso l'alto e l'esterno. Usando una palette di ombretti per smokey eyes, applicare prima la nuance più scura nella parte bassa della palpebra, poi quella media, infine la nuance più chiara nell'angolo dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Il mascara deve essere applicato uniformemente e abbondantemente su tutte le ciglia, dalle più interne alle più esterne, dalla radice alla punta. Procedere colorando dapprima le ciglia centrali, poi quelle esterne e infine quelle interne.

Torna su

Bocca
Stendere un velo di rossetto tonalità nude, facendolo scorrere una o due volte sulla pelle e rifinendone i bordi con la punta. Può essere applicato anche con un pennello da trucco. Per evitare sbavature o accumuli di colore, applicare poco prodotto, soprattutto agli angoli della bocca.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - J. Lo ha incantato tutti, alla Settantesima edizione dei Golden Globes di Los Angeles, con due mise super sexy: un lungo abito bianco in pizzo con trasparenze osé e uno nero con scollatura mozzafiato. Testimonial L'Oréal Paris, l'attrice ha illuminato il red carpet con un trucco sofisticato e in linea con le ultime tendenze del make up: incarnato perfetto, occhi in primo piano, ciglia lunghissime e labbra nude.
Ecco come realizzarlo passo per passo. Dopo aver steso una base trucco leggera e idratante su tutto il viso, procedere con il fondotinta utilizzando la tecnica Lumi-CCTV, messa a punto dei laboratori L'Oréal Paris: ispirata ai rituali di bellezza asiatici, è utile per massimizzare la luminosità del colorito.

Fase CC: tracciare due grandi C con le dita per scolpire le guance e creare un risultato make up luminoso. Fase T: enfatizzare la zona T, l'area centrale del viso, per illuminare lo sguardo. Fase V: applicate il fondotinta con una forma a V, per far sì che il mento diventi il punto focale di un make up radioso.
Per dare luce al volto e scolpire gli zigomi, sì a un velo leggerissimo di terra abbronzante. Può essere applicata sia con l'accessorio contenuto nelle confezioni del prodotto, sia con un pennellone in setole naturali.

In entrambi i casi, il prodotto va applicato con leggeri movimenti rotatori, partendo dal mento e, attraversando guance e naso, si arriva alla fronte. Con il pennello poco intriso di polvere, procedere sul contorno occhi per assicurare omogeneità e naturalezza dell'incarnato.
Smokey eyes leggero ma intenso. Dopo aver disegnato una linea netta su tutta la palpebra mobile superiore con l'eyeliner in gel nero, applicare l'ombretto nero partendo dal centro della palpebra mobile, e sfumare dall'incavo contemporaneamente verso l'alto e l'esterno. In questo modo si otterrà maggiore resistenza dell'ombretto e una doppia modulazione della polvere: sulla palpebra mobile un colore intenso e pieno, dall'incavo alle sopracciglia una sfumatura in trasparenza e un colore puro.

Le palette di ombretti create appositamente per il look smokey presentano le tonalità in ordine di applicazione: applicare la nuance più scura nella parte bassa della palpebra, poi applicare quella media. Terminare con la nuance più chiara nell'angolo dell'occhio e appena sotto l'arcata sopraccigliare, per farlo apparire più grande. Per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile si consiglia di usare pennelli a lingua di gatto con setole più dure; per la sfumatura dall'incavo, pennello a goccia con setole morbide.
Punto focale del look di J. Lo sono le lunghissime ciglia da gatta. Per dare l'effetto ciglia finte, il mascara deve essere applicato uniformemente e abbondantemente su tutte le ciglia, dalle più interne alle più esterne, dalla radice alla punta. Procedere colorando dapprima le ciglia centrali, poi quelle esterne e infine quelle interne. Per dare ulteriormente corpo alle ciglia, applicare il mascara anche nella parte convessa delle ciglia superiori.

Al contrario degli occhi, le labbra devono rimanere assolutamente naturali e passare quasi inosservate. Basta un filo di rossetto tonalità nude, da far scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere applicato anche con un pennello da trucco, per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto. Per evitare antiestetiche sbavature o accumuli di colore, è opportuno applicare poco prodotto, soprattutto agli angoli della bocca.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Jennifer Lopez:



Ultimi Vip inseriti: