HomeVita di coppiaFitness you and me: esercizi di coppia prima del rapporto

Fitness you and me: esercizi di coppia prima del rapporto

Fitness per il sesso

Sanihelp.it – Chi l’avrebbe mai detto? Anche l’atto sessuale rappresenta una piacevole occasione per fare un po’ di esercizio aerobico. Gli esercizi proposto puntano a migliorare l’equilibrio, ad allenare la resistenza fisica e l’elasticità. 


Iniziamo con il rilassamento: prima di ogni allenamento è consigliabile porsi supini e provare a contrarre tutti i muscoli per 5 secondi, partendo dai piedi.

A questo punto siete pronti per lavorare sull’equilibrio:

con il sangue alla testa: la donna, di fronte al partner, appoggia i suoi piedi su quelli del compagno, poi tenendo le sue mani, si lascia andare all’indietro. Mantenete questa posizione per 10 secondi, poi invertite le parti.

equilibrio dall’interno: in posizione eretta, con il peso su entrambe le gambe, iniziate lentamente a sollevare una gamba all’indietro. Dovete mantenere il bacino dritto e gli addominali contratti. 5 volte per gamba.

Un modo dolce e sensuale per iniziare a creare l’intimità è il massaggio:

braccia e gambe: svolgono un gran lavoro nell’atto sessuale. Consigliamo due movimenti, uno di frizione a due mani, che con tutte le dita massaggia gli arti con piccoli movimenti ripetitivi, iniziando dalla punta del piede e procedendo verso l’interno. E un altro che consiste nel formare un anello con le mani attorno all’arto del partner e scivolare verso l’alto.

fianchi e vita: usando l’impastamento (premete con i pollici in una zona muscolare effettuando movimenti circolari), massaggiate i fianchi dalla vita ai glutei, rilassando i muscoli che supportano la colonna. Cercate di creare un movimento ondulatorio.

Questi esercizi possono migliorare l’esperienza sessuale, ma non possono sostituire l’importanza di volersi bene, rispettarsi e comunicare.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...