Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 14-07-2015
L’attrice e modella è stata premiata da Shiseido per la sua bellezza naturale, acqua e sapone. Un’idea rispecchiata dal suo make up semplice ma elegante.
Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:
Dopo aver applicato una base idratante, stendere il fondotinta fluido con un leggero massaggio dei polpastrelli oppure con una spugnetta di lattice o poliuretano, stemperandolo con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno con un massaggio ascendente. Assicurarsi che la stesura sia uniforme e nella stessa quantità in tutte le aree, prestando attenzione all’attaccatura dei capelli, dove non bisogna eccedere, sfumandone i contorni.
Tracciare la linea nera sulla palpebra superiore con l’eyeliner: lo spessore dipende dall’ampiezza della palpebra mobile e dall’effetto che si vuole ottenere. Tracciare una linea sottile sulla palpebra inferiore con la matita nera e utilizzarla anche per sfumare la linea tracciata con l’eyeliner su quella superiore. Creare un’ombreggiatura con l’ombretto in crema color grigio argenteo, partendo dalla linea nera e sfumandola verso l’alto, con un pennellino o con i polpastrelli. Creare un punto luce sulla palpebra mobile e su quella fissa con l’ombretto in crema color latte di soia. Il mascara nero va applicato in abbondanza sia sopra che sotto.
Il rossetto in stick, rigorosamente in tonalità nude, può essere applicato direttamente facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere invece applicato con un pennello da trucco per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto.
Sanihelp.it - Il brand Shiseido ha preso parte alla 61esima edizione del Taormina Film Festival premiando la bellezza contemporanea di Madalina Ghenea, reduce del successo del film Youth di Paolo Sorrentino.
La meravigliosa attrice e modella romena, che compare nuda sul manifesto del film, è stata lanciata in Italia dallo spot pubblicitario di una compagnia telefonica. Poi sono arrivati I soliti idioti, Razza bastarda di Gassman e la serie tv I Borgia. Nei suoi progetti, una commedia romantica diretta da Barry Monroe e il seguito di Zoolander. Più un film nostrano, con una parte in dialetto.
Per copiare il look semplice, ma molto elegante, sfoggiato dall’attrice all’evento siciliano, Shiseido consiglia di partire con una base idratante, per donare alla pelle un aspetto radioso e luminoso e prepararla a ricevere il fondotinta. Quello consigliato per il trucco di Madalina è in formulazione fluida, ultraleggero e trasparente, per un effetto pelle nuda.
Si applica in minima quantità e in modo omogeneo su tutto il viso, con un leggero massaggio dei polpastrelli oppure con una spugnetta di lattice o poliuretano, stemperandolo con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno con un massaggio ascendente. Assicurarsi che la stesura sia uniforme e nella stessa quantità in tutte le aree, prestando attenzione all’attaccatura dei capelli, dove non bisogna eccedere, sfumandone i contorni.
Per il trucco degli occhi si parte tracciando la linea nera sulla palpebra superiore con l’eyeliner, ricordandosi che il tracciato nasce nella parte interna dell’occhio, emerge e si conclude restringendosi sino a divenire impercettibile. Lo spessore della linea dipende dall’ampiezza della palpebra mobile e dall’effetto che si vuole ottenere.
Tracciare una linea sottile sulla palpebra inferiore con la matita nera e utilizzarla anche per sfumare la linea tracciata con l’eyeliner su quella superiore. Creare un’ombreggiatura con l’ombretto in crema (ideale per evitare pieghe e grinze) color grigio argenteo, partendo dalla linea nera e sfumandola verso l’alto, con un pennellino o con i polpastrelli. Infine creare un punto luce sulla palpebra mobile e su quella fissa con l’ombretto in crema color latte di soia, una tonalità ispirata alla tradizione giapponese. Il mascara nero va applicato in abbondanza sia sopra che sotto.
Il rossetto in stick, rigorosamente in tonalità nude, può essere applicato direttamente facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere invece applicato con un pennello da trucco per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto.