Advertisement
HomeFitnessPvolve, l'allenamento Pilates che fa ringiovanire

Pvolve, l’allenamento Pilates che fa ringiovanire

Nuovi stili

Sanihelp.it – Un nuovo stile di allenamento si sta pian piano diffondendo anche oltre i confini degli Stati Uniti.


Si tratta del Pvolve, neologismo che indica la Personal Evolution (l'evoluzione personale). Questa disciplina è molto amata da alcune star, tra cui Jennifer Aniston, e sembra promettere un ringiovanimento per il corpo.

Vediamo di cosa si tratta.

Che cos'è l'allenamento Pvolve?

L'allenamento Pvolve è costituito da una serie di movimenti che mixano discipline differenti: dal Pilates, all'allenamento funzionale, fino allo yoga.

In particolare, nei 45 minuti di lezione si cercano di utilizzare tutti i principali gruppi muscolari, sempre, però, con un basso impatto, in modo che l'allenamento risulti accessibile anche a chi non abbia fatto attività in precedenza.

Inoltre, una caratteristica di questo tipo di allenamento, nato nel 2017 negli Stati Uniti, p anche quella di utilizzare degli attrezzi specifici, che portano sempre il marchio Pvolve.


Per poter, quindi, effettuare l'allenamento sarà necessario avere tali attrezzi.

I risultati dell'allenamento Pvolve

Questo tipo di allenamento promette, innanzitutto, di promuovere l'incremento della massa muscolare, ma mai in modo eccessivo.

Inoltre, l'utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare l'assimilazione del calcio a livello osseo, prevenendo l'osteoporosi.

Inoltre, migliora l'equilibrio e, con l'aumento della massa muscolare, è possibile anche migliorare il proprio metabolismo.

Dove provare Pvolve?

In Italia questo allenamento non è ancora molto diffuso, ma potrete sempre provare gli allenamenti online, aperti a tutti. Ovviamente, per avere una vera esperienza dovreste anche acquistare gli attrezzi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...