Advertisement
HomeFitnessCome sostituire il Reformer Pilates nei tuoi allenamenti

Come sostituire il Reformer Pilates nei tuoi allenamenti

Eseguire gli esercizi anche a casa sarà semplice, se saprete come fare e da dove partire

Sanihelp.it – Il Reformer Pilates è uno degli allenamenti più in voga degli ultimi anni.


Eppure, frequentare una classe di Reformer Pilates può essere costoso, soprattutto per centri piccoli che offrono lezioni individuali o di coppia.

Tuttavia, non sarà necessario rinunciare al vostro allenamento di Pilates: potrete sostituire il Reformer con altri tipi di strumenti, molto più semplici da trovare e da utilizzare.

Sostituire il Reformer Pilates nei diversi esercizi

Uno dei primi movimenti che si eseguono nel Reformer Pilates è lo scivolamento, o Leg Slide.

Per eseguirlo potrete semplicemente appoggiare i piedi su un asciugamano o qualsiasi altro tessuto che vi consenta di scivolare sul pavimento.

Per sostituire la footbar del Reformer si potrà usare una sedia, oppure la seduta di un divano. Vi potrete appoggiare i piedi e potrete eseguire diversi movimenti, come il Bridge e tutte le sue differenti varianti.

E per la parte laterale del busto potrete, ancora una volta, scivolare sul pavimento in modo da allenare gli addominali, sia quelli del retto dell’addome sia quelli laterali.


Come iniziare a sostituire il Reformer Pilates

Ovviamente, questi suggerimenti sulla sostituzione del Reformer Pilates richiederanno un minimo di esperienza.

Per questo, il consiglio è quello di frequentare anche solo qualche classe di Pilates classico (il così detto Mat Pilates) in modo da conoscere la dinamica degli esercizi. Successivamente, potrete adattare le pratiche anche senza reformer e anche a casa.

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...