Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure alternative

Cromopuntura, tra tradizione e modernità

di
Pubblicato il: 17-11-2020


Sanihelp.it

Un trattamento alternativo che si basa sulla luce colorata.

Questa è la cromopuntura, un sistema di cure naturali che, utilizzando uno speciale apparecchio, consente di applicare raggi di luce colorata a livello della pelle e di diversi distretti del corpo.

In particolare, le diverse fonti luminose, che vengono filtrate attraverso una lente cromatica, verranno puntate per un minimo di 30 secondi sulla parte della pelle che corrisponderà all’area da trattare, fino ad arrivare ad un minuto di applicazione.

Il principio teorico sul quale si basa la cromopuntura è semplice e facile da comprendere. Infatti, l’applicazione della luce colorata avviene a livello dei punti che corrispondono ai meridiani della medicina tradizionale cinese.

Inoltre, secondo Peter Mandel, naturopata tedesco, il corpo è attraversato da linee energetiche che si sviluppano in senso verticale (i meridiani), da altre linee orizzontale (nove in tutto) e da altre che si sviluppano in senso diagonale.

I meridiani, secondo questo approccio, possono funzionare come un sistema di conduzione di luce: per questo, attraverso la stimolazione dei recettori cutanei si potrebbero attivare processi reattivi del sistema nervoso ed endocrino.

Quindi, la cromoterapia può andare ad agire sugli squilibri energetici che derivano dall’intersecarsi di questi tre tipi di linee, prendendo in considerazione i colori principali: blu, giallo e rosso.

La cromopuntura, quindi, riuscirebbe a creare delle vibrazioni simili a quelle delle cellule umane, arrivando, quindi, a riequilibrarle aiutando, poi, il corpo a guarirsi in modo naturale e spontaneo.

La cromopuntura può aiutare in diversi casi a riportare il corpo in equilibrio.

Si può utilizzare per rinforzare il sistema immunitario, per disintossicare il corpo, per rendere la cute più elastica, ma anche per eliminare il grasso in eccesso. Si potrà anche usare per equilibrare il sistema endocrino e per, in generale, riportare l’organismo alla sua naturale armonia.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Weill

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?