Advertisement
HomeVita di coppiaÈ ora del kamafitness!

È ora del kamafitness!

Attività fisica

Sanihelp.it – Se l’equazione mantenersi in forma uguale sudare in palestra non è tra le più allettanti, la novità degli ultimi tempi per combattere la sedentarietà e ritrovare il benessere muove le corde della sessualità. È il kamafitness, ossia l’incontro di fitness e posizioni del kamasutra.


Non una semplice ginnastica di coppia, ma un vero e proprio allenamento che punta al piacere della carne e contemporaneamente alla tonificazione e alla ridefinizione della massa muscolare: «Il sesso e lo sport non hanno in comune solo la S, ma entrambi partecipano a migliorare la nostra salute e la nostra vita» spiega il sessuologo Marco Rossi nell’introduzione della guida del Kamafitness, messa a punto e realizzate da una giovane coppia, Eddi e Alessia.

«Grazie alla ginnastica possiamo costruire un corpo tonico, il tempio di eros! L’importante è che il sesso non venga considerato come se fosse una disciplina olimpica, ma come un piacere che pervade tutto il corpo» continua il sessuologo Rossi. Un sexi allenamento, quindi, che oltre a far bene alla forma fisica può rappresentare un modo nuovo per vivere la sessualità. Del resto la giusta fisicità aiuta le performance e apprezzare il proprio corpo dà un’iniezione di autostima che rappresenta un ulteriore alleato nel raggiungimento del piacere.

Il manuale è ricco di illustrazioni e descrizioni e fornisce 60 posizioni a corpo libero piccanti e stimolanti. Ci sono esercizi di stretching, ma anche posizioni per allenare addominali, bicipiti, cosce, glutei, pettorali, schiena, spalle e tricipiti, tutto rigorosamente a due, a volte anche con l’ausilio di qualche attrezzo ginnico. Secondo gli ideatori è un modo rivoluzionario per tenere in forma corpo, mente e desiderio. Provare per credere.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...