Come rinforzare il corpo e, al tempo stesso, limitare l’insorgenza di questo inestetismo che colpisce soprattutto le donne
Come strutturare l'allenamento a circuito
Un allenamento a circuito dovrà prevedere alcune sessioni brevi, ma intense, di esercizi che stimolino di volta in volta alcune parti dal corpo.
Ad esempio, il lunedì di potrà eseguire un circuito per gambe e glutei, il mercoledì per braccia e schiena, e il venerdì un circuito total body.
Sarà sufficiente avere un paio di pesi da almeno due chilogrammi e si sceglieranno, per ogni circuito, circa cinque o sei esercizi. Si eseguirà ogni esercizio per trenta secondi, riposando per altri trenta tra un esercizio e l'altro. Tutta la sequenza si ripeterà almeno per tre volte.
Ma quali esercizi inserire? Si potranno eseguire squat, affondi, alzate laterali e la marcia per quanto riguarda la parte inferiore. Per gli arti superiori si potranno eseguire esercizi per i bicipiti e i tricipiti, mentre per l'addome moltissimi esercizi di stimolazione addominale, dai classici crunch fino al plank.