HomeMamma e bambinoMamma VipSharon Stone ha avuto nove aborti spontanei

Sharon Stone ha avuto nove aborti spontanei

Gravidanza

Sanihelp.it – Sharon Stone ha perso nove figli a causa di aborti spontanei. Lo ha rivelato lei stessa commentando un post su Instagram del magazine People. Il post era in riferimento ad un articolo sulla ballerina Peta Murgatroyd, di Dancing with the Stars, nel quale si parlava della sua esperienza traumatica di un aborto spontaneo mentre il marito Maks Chmerkovskiy si trovava in Ucraina.


Il fatto che l’attrice abbia dovuto affrontare delle interruzioni di gravidanza era già noto anche se non se ne conosceva il numero: nel 2017 ha spiegato di aver avere una condizione genetica che le impedisce di portare avanti una gravidanza. E anche per questo nel tempo ha scelto di essere madre adottiva di tre figli: nel 2000, con il secondo marito Bronstein, ha adottato Roan, mentre successivamente, tornata single, ha adottato nel 2005 Laird Vonne e nel 2006 Quinn Kellly.

Ora, commentando il post, l’artista non solo ha rivelato nel dettaglio la propria personale vicenda, ma soprattutto ha voluto denunciare la mancanza di cure per le donne che vivono questa esperienza: «Ho perso nove figli per aborto spontaneo. Non è una cosa da poco, fisicamente o emotivamente, eppure ci viene fatto credere che è qualcosa da sopportare da sole e segretamente, con una sorta di senso di fallimento, invece di ricevere la compassione, l'empatia e le cure necessarie di cui abbiamo tanto bisogno. La salute e il benessere femminile sono affidati alla cura dell'ideologia maschile, negligente, nel migliore dei casi, ignorante nei fatti e violentemente oppressiva negli sforzi».

Non è la prima donna famosa che negli ultimi tempi cerca di squarciare il velo sulla sofferenza legata a un’improvvisa interruzione di gravidanza, sofferenza vissuta ancora come un tabù: lo ha fatto per esempio Meghan Markle nel 2020, addirittura firmando un editoriale sul New York Times, e, in casa nostra, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro.
 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...