Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Acquario

Acquario


Le caratteristiche dei segni
acquario Periodo: 21 gennaio - 19 febbraio
Pianeta: Urano
Elemento: Aria

Carattere

Urano, pianeta del nuovo e dell'originalità, rende l'Acquario costantemente proiettato verso il futuro, caratteristica rimarcata dall'accortezza con cui elabora ogni decisione. Innovazione e creatività sono qualità tipiche di questo segno, le cui proposte sono spesso frutto di complesse elucubrazioni cerebrali ma effettivamente fuori dall'ordinario. Altruista e generoso, tende a essere molto selettivo nella scelta delle persone con cui circondarsi, anche se la grande umanità di cui è dotato lo rende compatibile con i caratteri e le personalità più disparate.

Salute

La parte del corpo assegnata a questo segno è l'apparato circolatorio, intricato sistema di vasi che porta il sangue in ogni parte dell'organismo.
SI: Per ottenere livelli ottimali di pompaggio del sangue è fondamentale una costante attività fisica: correre, camminare, andare in bicicletta e nuotare, assicurano al corpo movimenti ottimali alla salute cardiovascolare.
NO: L'acidosi è una condizione di eccesso di tossine nel sangue causata principalmente da un'alimentazione ricca di dolci, sale e grassi saturi: i sintomi con cui si presenta sono solitamente stitichezza, ritenzione idrica, gastrite, stanchezza e sovrappeso. Il consumo quotidiano di frutta e verdura, cibi alcalinizzanti e ricchi di vitamine e sali minerali, è quindi necessario a mantenere pulito il sangue, garanzia di una naturale prevenzione a questo tipo di disturbi.

Amore

Affascinante e lunatico, per questo segno l'amore ricopre un ruolo fondamentale. L'esigenza di un complice con cui condividere i propri progetti e guardare al futuro conseguono nella necessità di un compagno di vita maturo e indipendente, meglio ancora se impegnato nel raggiungimento di ambiziosi traguardi. Elementi basilari del rapporto rimangono comunque la complicità e la profonda conoscenza reciproca, strumenti indispensabili qualora il partner dovesse raggiungere e trarre il compagno fuori dall'intricato labirinto del suo continuo rimuginare.

Lavoro

Il desiderio di impiegare l'originale capacità di ragionamento di cui sono dotati, rendono i nati sotto questo segno desiderosi di lavorare in campi dove la ricerca e l'innovazione siano i padroni assoluti. Da non sottovalutare la capacità di empatia che li caratterizza, dote che può essere sfruttata tanto in azienda (per esempio nell'ideazione di prodotti che rispecchino i desideri del consumatore) quanto nell'ambito di attività socialmente utili.

Altre caratteristiche

Pietra: Lapislazzuli
Metallo: Piombo
Fiore: Mimosa
Essenza: Mughetto
Giorno: Venerdì
Qualità: Originalità
Animale: Leopardo
Pianta: Alloro
Colore: Blu
Numero: Uno



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo