Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Bilancia

Bilancia


Le caratteristiche dei segni
bilancia Periodo: 23 settembre - 23 ottobre
Pianeta: Venere
Elemento: Aria

Carattere

In questo periodo dell'anno, la durata del giorno e della notte corrispondono. La perfetta bipartizione, metafora di completamento e opposizione, è la caratteristica più rilevante di questo segno, costantemente diviso tra tendenze opposte a cui cerca di donare equilibrio. Proprio per questo motivo, la Bilancia riesce difficilmente a riconoscersi in una posizione netta e distinta, propensa com'è a perdersi nelle sfumature intermedie. Disponibile e comprensiva, non tollera stereotipi e pregiudizi che pretendono di dipingere in maniera univoca il giusto e lo sbagliato. Pur non assumendo mai posizioni estreme, si rivela più ottimista o negativa a seconda del polo verso cui è maggiormente attratta in quel determinato periodo.

Salute

La Bilancia deve rivolgere attenzione e cura ai reni, coppia di organi fondamentali al mantenimento del corretto equilibrio nell'organismo.
SI: Durante le ventiquattro ore che compongono la giornata, tutto il sangue presente nel corpo umano (più o meno 5 litri) è depurato per ben 40 volte, per un totale di quasi 200 litri filtrati al giorno. Per mantenere un funzionamento adeguato a questi ritmi è necessario assicurare all'organismo un apporto idrico che aiuti a scongiurare l'accumulo di sali minerali e la formazione di calcoli all'interno dei reni. Bastano 8 bicchieri di acqua al giorno (pari a circa 1 litro e mezzo di acqua).
NO: All'interno di un regime alimentare equilibrato è bene mangiare un poco di ogni cosa. Per prevenire le malattie ai reni è però importante ricordare che una dieta povera di sale, zucchero e carne rossa è un'ottima strategia di difesa. Meglio preferire frutta, verdura, pesce e carne bianca, senza dimenticare l'importanza di una costante attività fisica.

Amore

Lunatici e indecisi, i nati sotto questo segno faticano a prendere decisioni importanti in ambito affettivo, preferendo calibrarsi sulle scelte operate dal compagno. La ricerca di stabilità e sicurezza li spinge alla ricerca di un partner dalla condotta tranquilla e costante, che gli permetta di avere lunga visibilità sulla rotta intrapresa.

Lavoro

La capacità di mediazione e le spiccate doti analitiche donano alla Bilancia un'incomparabile abilità nel raccogliere la parte migliore delle idee espresse dai colleghi, punto di partenza da cui partire per la formulazione di soluzioni vincenti. La diplomazia di cui è capace gli permette di rapportarsi con competenza nelle occasioni di incontro con i superiori di tutti i livelli. Ottime le opportunità di carriera per questo segno.

Altre caratteristiche

Pietra: Zaffiro
Metallo: Rame
Fiore: Rosa
Essenza: Giacinto
Giorno: Venerdì
Qualità: Serenità
Animale: Cavallo
Pianta: Mandorlo
Colore: Azzurro
Numero: Sette



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo