Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Cancro

Cancro


Le caratteristiche dei segni
cancro Periodo: 21 giugno - 22 luglio
Pianeta: Luna
Elemento: Acqua

Carattere

La Luna, simbolo dell'energia femminile, dona a questo segno una connotazione fortemente emotiva e sentimentale, definendo inoltre un peculiare attaccamento alla figura materna e più in generale all'ambiente domestico. Schivo ed introverso, il Cancro vive in equilibro tra la realtà circostante ed il suo mondo interiore, una sorta di universo illibato dove rifugiarsi qualora riscontri all'esterno condizioni avverse alla sua persona. La pazienza e la positività con cui guarda al domani lo rendono propositivo e tenace, soprattutto quando si tratta di costruire ambienti fruibili dalle persone più care e vicine.

Salute

Lo stomaco è uno degli organi più vicini al ventre materno nonché quello designato all'effettiva e primordiale nutrizione dell'organismo, associata ancora una volta alla femmina.
SI: Per evitare di appesantire la digestione e stimolare il metabolismo, sarebbe utile distribuire l'assunzione di cibo in 5 momenti della giornata. Il ruolo di pasto principale è da assegnare al pranzo, cui fa seguito la necessità di un'abbondante colazione e di una cena equilibrata ma dalle porzioni contenute. Okay a frutta, yogurt e gallette di riso o mais per gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio.
NO: Vista la delicatezza dell'organo in questione, spesso vittima degli eccessi derivati dallo stile di vita, è bene ricordare quanto sia dannoso il fumo (ancora una volta possibile causa e sicuro coadiuvante nell'origine di gravi disfunzioni dello stomaco e dell'organismo intero) ed il consumo di determinati tipi di alimenti quali alcool, caffeina, bevande gasate e cibi fritti.

Amore

Sensibile e romantico, il Cancro difficilmente si lascia ammaliare da una forma priva di contenuto. Il legame che sviluppa con il partner è infatti profondo e coinvolgente, costellato di romanticismo e tenerezza. Il rapporto però non è totalizzante, dal momento che il Cancro conserva gelosamente uno spazio interiore dove coltiva sogni ed immaginazioni non condivisibili da nessun altro che non sia sé stesso.

Lavoro

La ricerca di un ambiente lavorativo che favorisca la nascita di rapporti umani benevoli e calorosi, proietta ancora una volta l'attaccamento all'ambiente familiare che caratterizza questo segno. Scrupoloso e affabile, è un ottimo esecutore dei compiti affidatigli, svolti sempre con garbo e disponibilità. Finché non arriva la giornata di luna storta.

Altre caratteristiche

Pietra: Perla
Metallo: Argento
Fiore: Mughetto
Essenza: Lillà
Giorno: Lunedì
Qualità: Sensibilità
Animale: Lepre
Pianta: Tiglio
Colore: Verde
Numero: Nove



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo