Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Leone

Leone


Le caratteristiche dei segni
leone Periodo: 22 luglio - 23 agosto
Pianeta: Sole
Elemento: Fuoco

Carattere

L'estate al suo apice ed il Sole nel segno, simbolo di virilità e di forza, connotano il Leone come energico e passionale. Estroverso e sicuro di sé, suscita simpatia e ammirazione per la capacità di muoversi in qualunque ambiente con spontaneità e destrezza. Seppur egocentrico e presuntuoso, è capace di grande generosità e fiducia, soprattutto nei confronti di coloro i quali reputa al suo livello. Ottimo l'intuito e la capacità di osservazione che a volte, per eccesso di fiducia nelle proprie capacità, possono portare ad un'errata lettura aprioristica della realtà dei fatti.

Salute

Il cuore, organo che presiede al funzionamento dell'apparato circolatorio nonché muscolo più importante del corpo umano, è la parte più significativa per il Leone.
SI: Una verità da cui non si scampa è quella che esplicita come la salute del cuore inizi a tavola: oltre ai benefici per pelle e cervello, consumare pesce almeno due volte alla settimana può aiutare a ridurre il rischio di malattie coronariche. L'assunzione modica ma continuativa di cioccolato fondente, mandorle e vino rosso, può dare inoltre un contributo significativo nella prevenzione di malattie cardiocircolatorie.
NO: Il cuore è il motore del corpo umano, per questo è bene evitare uno stile di vita che possa incidere negativamente sul funzionamento di questo prezioso meccanismo. Sedentarietà, obesità, fumo e abuso di alcool sono fattori che possono mettere seriamente in pericolo la salute del cuore: meglio evitare.

Amore

Forte l'istinto di paternità per i nati sotto questo segno, capaci inoltre di amare il partner con devozione e fedeltà. L'attrazione che suscita sugli altri è talmente consueta da comportare il disinteresse per chi gravita nella sua orbita: il compagno designato è infatti una preda da conquistare con fatica e dedizione, dotato di una personalità individuata e capace di contrapporsi al suo marcato temperamento.

Lavoro

Il desiderio di emergere e distinguersi dagli altri, lo portano ad essere particolarmente tagliato per ruoli che necessitino di un certo livello di capacità tecnica o conoscenza specifica. Ambizioso ed energico, riesce spesso a convincere gli altri della validità del suo punto di vista, anche quando sarebbe necessario essere meno testardo e più oggettivo.

Altre caratteristiche

Pietra: Ambra
Metallo: Oro
Fiore: Garofano
Essenza: Incenso
Giorno: Domenica
Qualità: Generosità
Animale: Tigre
Pianta: Olivo
Colore: Arancione
Numero: Sei



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo