Advertisement
HomeVita di coppiaLe preferenze sul sesso in camera da letto

Le preferenze sul sesso in camera da letto

Sondaggi

Sanihelp.it – Quando si ha un rapporto sessuale, anche l’ambiente prescelto gioca un ruolo non secondario. Come deve essere, quindi, l’atmosfera ideale della camera da letto quando si accende la passione? JOYClub, la community di dating online dedicata al sesso consapevole e condiviso lo ha chiesto a 2000 dei suoi membri. E quello che è emerge non è così scontato.


Buio o luce? Le donne non sembrano avere dubbi: il 74,9% preferisce fare l’amore al buio o comunque in un ambiente scuro, per lasciarsi andare meglio e concentrarsi sul piacere. Sul fronte maschile, invece, regna una maggiore indecisione: quasi il 55% predilige un ambiente buio, mentre il 44,3% sceglie l’illuminazione, per non perdersi nulla dell’atto.

Le donne, notoriamente freddolose, non lo sono quando vogliono fare sesso: il 51,8% delle interpellate, infatti, preferisce l’amplesso al fresco, perché sarà la passione a riscaldare l’ambiente. La maggior parte degli uomini (54,2%), invece, preferisce un clima tropicale e umido.  Anche sul fronte colonna sonora la coppia si divide: il 63,3% delle donne trova seducente l’idea di un rapporto a ritmo di musica, mentre il 57% degli uomini considera il sottofondo musicale una distrazione, preferendo sentire i gemiti di piacere.

Su una cosa uomini e donne sembrano concordare: nonostante rappresentino un mercato in forte espansione, al bando candele profumate e diffusori di aromi per il 79,1% delle donne e per il 78,3% degli uomini. Meglio l’odore del partner.

Video Salute

FonteJOYClub

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...