HomeVita di coppiaAttiva piattaforma online per educare al piacere femminile

Attiva piattaforma online per educare al piacere femminile

Educazione sessuale

Sanihelp.it – Se ne parla sempre più spesso: esiste una divario tra uomini e donne, a scapito di queste ultime, nel raggiungimento del piacere sessuale. Un pleasure gap che si può combattere anche con un’educazione sessuale non fallocentrica, per aiutare le donne a conoscere il proprio corpo e a raggiungere il piacere attraverso di esso.

Ne è convinta Climax,  piattaforma online che si definisce femtech (ovvero che usa la tecnologia al servizio della salute delle donne), creata in Francia con l’obiettivo dichiarato, come si legge nella nota di presentazione, di «abbattere i tabù sul sesso con contenuti educativi, affidandosi a un comitato scientifico di sei esperti».

L’azienda, da poco approdata in Italia, punta proprio a utilizzare la sex-education per educare al piacere sessuale femminile e raggiungere così l’uguaglianza del piacere. Per arrivare a tale obiettivo ha prodotto un video-corso che consta di 28 episodi, basato su 74 studi internazionali condotti su oltre 100mila persone: si tratta di video esplicativi accompagnati da un voice over in italiano che spiega le immagini, con commenti descrittivi e nozioni scientifiche a supporto. 

La serie si sviluppa su tre pacchetti di episodi, acquistabili singolarmente, organizzati per macro-argomenti, ognuno ideato per aiutare a capire e conoscere la morfologia femminile, con contenuti realizzati per essere fruiti da sole o in coppia e accessibili a un pubblico maggiorenne: i primi 10 episodi sono dedicati al raggiungimento del piacere esterno, attraverso la spiegazione di 22 tecniche di masturbazione; il secondo pacchetto, di 11 episodi, mostra 47 tecniche diverse per raggiungere il piacere interno, con animazioni 2D che spiegano cosa succede nel corpo femminile; il terzo pacchetto è invece dedicato al metodo tantrico

Ultime news

Storie di profumi

No alcol in gravidanza

Gallery

Lo sapevate che...