Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Integratori alimentari online: guida completa

di
Pubblicato il: 11-10-2019

Integratori alimentari online: guida completa © iStock

Sanihelp.it - Gli integratori alimentari sono diventati parte della routine quotidiana di moltissimi italiani, complice anche la rincorsa ad uno stato di benessere ottimale, che soltanto fino a qualche tempo fa eravamo in grado soltanto di immaginare.

Una grande spinta al consumo degli integratori arriva anche dagli e-commerce online, tendenzialmente con un miglior assortimento e soprattutto con la possibilità di trovare prodotti introvabili offline.

Se la tua alimentazione non riesce a fornirti le sostanze nutritive di cui hai bisogno devi per forza affidarti a degli integratori. Online è possibile trovare moltissimi store ma non tutti vendono prodotti di qualità, tra i migliori troviamo: Bioline, VitaminCenter oppure Prozis. Ma conviene davvero scegliere una soluzione online? Quali sono i pro e i contro? Vediamolo nel corso della nostra guida di oggi.

Sicuri tanto quanto quelli venduti in farmacia

Vale la pena di ricordare che la normativa che riguarda controlli e sicurezza degli integratori alimentari online è la medesima di quella che viene applicata agli integratori che più comunemente troviamo in farmacia o in erboristeria.

Non c’è dunque assolutamente differenza tra quanto possiamo acquistare presso uno store su internet e quello che viene esposto sul banco della nostra farmacia di fiducia, almeno in termini di sicurezza e affidabilità.

Questo ovviamente a patto di rivolgersi a quelli che sono rivenditori affidabili e a patto di controllare preventivamente la presenza dell’integratore negli appositi registri del Ministero della Sanità.

Comprando online si risparmia, pur scegliendo prodotti qualitativamente migliori

Comprando i tuoi integratori online, potrai risparmiare cifre importanti, che spesso superano anche il 30% del prezzo finale. Il marketing dei prodotti da farmacia lavora da anni per farci percepire il prodotto che si vende appunto nelle farmacie come di maggior valore.

È una percezione distorta dal marketing, che finisce per impattare in modo sostanziale sulle nostre finanze. In realtà comprando online - anche se dovessimo scegliere dei prodotti che sono qualitativamente maggiori - potremo risparmiare in modo corposo, senza rinunciare appunto né alla qualità, né alla sicurezza del prodotto.

Questo risparmio è interessante soprattutto se hai bisogno di integratori di qualità, che vengono venduti ad un prezzo maggiorato rispetto a quelli di base.

Online hai una scelta praticamente infinita

Hai bisogno di un prodotto dalla composizione precisa? Il tuo nutrizionista ti ha consigliato 2 o 3 principi attivi che non riesci a trovare combinati in nessun integratore in farmacia o in erboristeria?

I principali store italiani di integratori online possono probabilmente aiutarti in entrambi i casi. L’assortimento al quale puoi accedere tramite il tuo computer è sicuramente più vasto di quello della più fornita delle farmacie o parafarmacie.

La scelta, soprattutto quando le necessità di ciascuno sono così diverse tra loro, è una delle chiavi fondamentali della buona salute.

Puoi arrivare prima alle vere novità del mercato

Il mercato degli integratori alimentari è tra i più vivaci del momento: prodotti innovativi e nuove formulazioni vengono commercializzate a ritmi particolarmente sostenuti, anche se passano poi diversi mesi prima di vedere le autentiche novità in farmacia.

Discorso completamente diverso per chi decide di scegliere di acquistare online: gli store dei produttori presentano immediatamente il frutto delle loro ultime ricerche.

In un mondo che cambia rapidamente come quello degli integratori alimentari, avere a disposizione il meglio che il mercato ha da offrire in poco tempo può davvero fare la differenza sul tuo stato di salute.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
biolineintegratori

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: