Advertisement
HomeAnimaliCasting per cani e gatti? Ecco come funziona

Casting per cani e gatti? Ecco come funziona

Gli amici pet sono delle star

Sanihelp.it – Gli amici a quattro zampe sono diventati ormai sempre più protagonisti degli spot pubblicitari. Da qui la nascita di agenzie pubblicitarie che assumono i cani e i gatti per farli recitare all’ interno della realizzazione degli spot televisivi. Recitano da protagonisti e influenzano addirittura le persone nella scelta di un prodotto rispetto ad un altro.


Insomma cani e gatti sono diventati delle vere star dei media: li vediamo nei film, e non solo negli spot pubblicitari. Non importa la razza, anche gli splendidi meticci sono scelti dalle agenzie pubblicitarie.

Ma come funziona il cast per animali? Sono tanti gli attori pet che vengono selezionati da famose agenzie pubblicitarie. Tra queste, quella italiana più famosa, è la Animal Spot, che ha sede a Milano. È una grande agenzia che dispone di cento esemplari addestrati per vari generi: settore cinema, televisione e spazi pubblicitari. In questa agenzia si trovano, oltre agli animali domestici, anche il pitone albino lungo tre metri e mezzo, i fenicotteri e pure uno scimpanzè.

Come diventano famosi questi amici pet? Il segreto di un perfetto addestramento degli amici a quattro zampe è la dolcezza, poi: pazienza, competenza scientifica ed empatia. Va da sé che ogni animale è dotato di proprie caratteristiche, per cui chi fa il trainer sa, ad esempio, che l’indole del cane è quella di soddisfare il proprio padrone, il gatto è invece più incline ai propri bisogni, proprio per questo motivo andranno addestrati in modo diverso. L’ideale è far sentire l’animale valorizzato e premiato quando appunto compie un comportamento corretto. Questo è utile a non fargli sentire lo stress, proprio perché se l’animale è felice sarà più incline all’apprendimento. Infine, è chiaro quanto gli amici a quattro zampe siano efficaci nella comunicazione: dal cinema alle trasmissioni tv o addirittura come testimonial commerciali.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...