Advertisement
HomeAnimaliI cani più belli del mondo: oltre 400 razze

I cani più belli del mondo: oltre 400 razze

L'evento cinofilo internazionale italiano

Sanihelp.it – Sono circa 400 le razze canine esistenti. Alcune di queste sono state rappresentate durante l’Enci Winner 2018. Si tratta del più importante evento cinofilo internazionale italiano, che si è tenuto a Milano a fine giugno con quasi diecimila cani provenienti da tutte le parti del mondo. Tra le zone più lontane c’è il Regno del Bahrein, quattro razze da Israele, due dalle Filippine, e ancora: cinque dagli Stati Uniti e oltre 90 dalla Russia.


Questi animali si sono esibiti in una sfida tra campioni, il campionato assoluto di agility e alle dimostrazioni di sport e altri tipi di attività che dimostrano quanto sia sempre più saldo il legame tra il cane e l’uomo. E anche nella prova puppy park, che si è svolta in una piscina allestita ad hoc.

Sono stati 43 gli esperti a valutare i 2400 cani partecipanti, di 267 razze diverse. Il titolo di best in show è andato a Epithelium Dinamo, uno Spinone italiano dell’età di cinque anni, nato il 23 maggio del 2013. Il cane è di Irina Zemtsova, una donna russa con la passione per questa razza. Questo pet ha affascinato la giuria grazie al suo »portamento e movimento nonché aderenza allo standard».

Tra le razze dalle caratteristiche uniche, c’era anche lo Shikoku. È una razza di piccola media taglia che è considerata in Giappone un monumento nazionale. Si tratta di un pet simile ad un lupo ed è anche molto affettuoso.

Poi c’era il Broholmer, un molosso di origine danese oppure il Komondor, un pastore ungherese di antiche origini asiatiche che ha un simpatico aspetto rasta. E ancora: razze esotiche, tra le quali lo Xoloitzeuintle o il Thai Ridgeback, un’antica razza thailandese da guardia con la cresta sul dorso.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...