Sanihelp.it – Né bionda né castana. Il trend colore più cool del momento è il bronde, perfetta armonizzazione dei toni del castano e del biondo. Il termine americano mixa brown, castano, con blonde, biondo. Un gioco di contrasti sfumati, con un effetto luce intenso e glamour. Un look molto naturale, luminoso, che va personalizzato in base alla nuance di partenza e alle caratteristiche del volto.
Tra i trend colore capelli, è quello più amato da star e celebrities ma anche più visto tra gli street style più imitati. L'hanno scelto Jennifer Lopez, Cara Delevingne, Sarah Jessica Parker, Blake Lively, solo per citarne alcune.
Amber Le Bon, modella e figlia del moso Simon, nuova musa Redken, indossa la versione Caramel Bronde Sombre: un look colore perfettamente bilanciato tra toni caldi e freddi. Il bronde infatti è una nuance che va creata ad arte e fatta indossare dalla donna come un vestito.
Gli hair stylist sostengono che il successo di questo look è dovuto al desiderio delle donne di essere uniche, anche nel colore dei capelli. Il bronde è speciale proprio perché si basa su un sapiente gioco di nuances, tagliato e costruito sulla singola testa in base alle caratteristiche cromatiche di partenza.
Il segreto della riuscita? Una buona analisi iniziale della base e dei servizi tecnici eventualmente effettuati in passato. Particolarmente indicato sui tagli lunghi e medi, è un look che non tramonterà rapidamente perché piace quasi a tutte e mette d'accordo anche gli uomini, amanti delle bionde che non disdegnano le more.