Sanihelp.it – Sul magazine francese Madame Figaro, Eva Herzigova ha svelato il suo must have di bellezza della pelle da circa 20 anni: si tratta di un unguento omeopatico a base di Calendula officinalis TM, Benzoe TM, Phytolacca decandra TM, Bryonia TM e Acidum boricum (si chiama Homéoplasmine e lo produce Boiron), utile in caso di infiammazioni della pelle, cute irritata e screpolata.
La modella quarantenne, tre volte mamma, non è la sola a utilizzare questo segreto di bellezza. Pare infatti che questo prodotto sia uno dei trucchi nascosti anche di Gwyneth Paltrow e della top model Jessica Stam. Lo utilizzano ogni qualvolta la pelle appare irritata o bisognosa di un surplus di idratazione. Perfetto per far sparire le screpolature del naso, dopo un forte raffreddore o nei periodi allergici.
L'unguento naturale è anche l’arma segreta di numerosi make up artist di fama internazionale: ne è una fan la truccatrice Path Mac Grath, che lo descrive come «il rimedio principe in caso di irritazioni della pelle» e ha degli effetti cosmetici spettacolari: applicandolo 2 volte al giorno, la pelle è più levigata e omogenea. Anche Christophe Danchaud, make up artist che lavora per la moda e per il cinema, ha raccontato di tenerlo sempre a portata di mano. «Durante uno shooting a 3600 metri d’altezza mi ha aiutato ad applicare il fondotinta…che stava gelando!», ha affermato.