HomeBellezzaScolpire le sopracciglia a seconda della forma del volto

Scolpire le sopracciglia a seconda della forma del volto

Sanihelp.it – Sono le sopracciglia la nuova beauty obsession per eccellenza: si rivelano espressione della personalità e donano struttura all’architettura del viso. Accentuate, definite, uniformate e pettinate: le sopracciglia vanno a definire il volto, mostrando il carattere e interpretando la profondità dello sguardo. Simone Belli, national make up artist per L'Oréal Paris, consiglia di partire dalla forma naturale del volto, per sapere come definire al meglio lo sguardo.

Le sopracciglia arrotondate sono perfette per i visi spigolosi e magri. Dopo aver pettinato i peli verso l’alto, conferendo una forma piena e ordinata, riempite gli spazi vuoti con una matita per sopracciglia, a piccoli tratti ed esercitando pochissima pressione. Completate il tutto con un mascara per sopracciglia colorato: oltre a fissare la forma predefinita esalterà il colore dei peli coprendo, se necessario, anche quelli più chiari o bianchi.

Per visi tondi, la forma ideale delle sopracciglia è ad angolo. Dopo aver pettinato con l’apposito spazzolino le sopracciglia, fissatele prestando attenzione al verso che andrete a definire. Circoscrivete la forma e accentuate lo spessore utilizzando una matita: non esercitate un’eccessiva pressione e riempitele con piccoli tratti trasversali. Completate il tutto con il mascara colorato: oltre a fissare la forma predefinita esalterà il colore dei peli coprendo, se necessario, anche quelli più chiari o bianchi.

Se il volto è ovale, le sopracciglia devono essere dritte. Dopo aver pettinato con l’apposito spazzolino le sopracciglia, fissatele prestando attenzione al verso che andrete a definire. Circoscrivete la forma e accentuate lo spessore utilizzando la matita: non esercitate un’eccessiva pressione e riempitele con piccoli tratti trasversali. Fissate la forma con un mascara trasparente.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...