Advertisement
HomeBellezzaNational Kissing Day, i segreti dei baci in riva al mare

National Kissing Day, i segreti dei baci in riva al mare

Medicina estetica

Sanihelp.it – Si è appena celebrata, il 6 luglio, la giornata dedicata al bacio. E’ il National Kissing Day, una delle tante celebrazioni dedicate a un gesto che unisce sotto il segno dell’amore e dell’amicizia. A ben vedere mentre il 13 aprile e il 6 giugno sono le giornate che in Italia vengono dedicate a celebrare il bacio, la data del 6 di luglio in molte parti del mondo viene celebrata come la Giornata Internazionale del Bacio Rubato.


In ogni caso protagoniste sono le labbra, in primo piano sempre e in modo particolare nella bella stagione. Ma quali sono allora i trattamenti da mettere in agenda per sfoggiare un sorriso bellissimo? Lo spiega il dottor Sergio Noviello, medico e chirurgo estetico, direttore generale di Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre.

I ritocchini per celebrare la giornata del Bacio cambiano in base alle caratteristiche di base delle pazienti. Il miglioramento estetico delle labbra è un evergreen, ovvero il trattamento che si conferma come il più richiesto in tutti i periodi dell’anno.

La femminilità non è sulla bocca di tutte, ma solo sul fronte genetico. Perché anche chi non nasce con labbra piene e carnose può »colmare» l’antiestetico vuoto grazie ai filler, le infiltrazioni riempitive.

«Parliamo di miglioramento estetico delle labbra includendo non solo il filler labbra, ma anche altre procedure per dare freschezza all’area della bocca. Se ad esempio sulle pazienti più giovani si interviene con il filler con Tecnica BAT Zero Dolore – un filler di acido ialuronico che consente non solo di aumentare il volume delle labbra e correggere eventuali asimmetrie, ma anche di migliorarne in generale l’aspetto estetico intervenendo su proiezione, definizione, contorno – alle donne con qualche anno in più consigliamo anche dei trattamenti combinati per massimizzare il risultato e dare freschezza e sensualità: ridefinizione dell’arco di Cupido con acido ialuronico e riduzione del codice a barre con blanching technique» commenta l’esperto.

A differenza dei filler labbra utilizzati abitualmente – spesso impiegati con la stessa modalità esecutiva in tutti i distretti del volto – la metodica »BAT Zero dolore»  è nata specificatamente per la bocca e quindi tenendo in considerazione la caratteristica anatomia della porzione superiore e inferiore delle labbra, con la loro innervazione sensitiva così abbondante e ricca.

Il filler labbra per il miglioramento estetico della bocca e della zona periorale è un tocco importante che femminilizza il viso, rende le labbra sensuali, ridefinisce contorno, volume, intervenendo anche sulle proiezioni, correggendo asimmetrie senza soffrire.  Un trattamento indolore e sicuro che una bocca più sensuale e un sorriso più in linea con e caratteristiche del viso della paziente. La soluzione anestetica non comporta effetti indesiderati fatta eccezione per una modesta sensazione di gonfiore e insensibilità della durata di pochi minuti.  

Per chi ama labbra più audaci e pronunciate il trend è quello delle Russian Lips, più voluminose e provocanti, molto richieste dalle donne con età variabile fra i 25 e 50 anni.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...