Dieta OMG sta per Oh My God ovvero per l’esclamazione finale di chi segue questo regime alimentare: è quanto promette il suo ideatore, Venice A. Fulton un personal trainer inglese
La dieta OMG permette di perdere fino a 10 kg in 6 settimane e prevede 3 diversi step di difficoltà a seconda del peso che si vuole perdere:
Il livello onda è il livello più facile da seguire ma che consente, in 6 settimane la minor perdita di peso (5 kg): prevede un massimo di 120 g di carboidrati, non più di 3 frutti al giorno da scegliere fra avocado, mirtilli, pompelmi, ananas e fragole ovvero tutta frutta a basso contenuto di fruttosio (non sono permessi invece albicocche, fichi, pesche, pere, uva, prugne, mango e papaya).
Per quanto riguarda il bagno freddo in questo livello di difficoltà si raccomanda di stare in piedi sotto l’acqua per 2 minuti e per 8 seduti con l’acqua che arriva fino all’ombelico. Si raccomandano 30 minuti di attività fisica al dì.
Il livello fiamma è intermedio : la quota quotidiana di carboidrati si riduce a 90 g, sono permessi solo 2 frutti; per quanto riguarda la doccia fredda bisognerebbe stare 2 minuti in piedi, 3 seduti e 5 sdraiati.
Il livello terremoto è quello che consente di perdere 10 kg in 6 settimane: sono ammessi solo 60 g di carboidrati al giorno, un solo frutto al giorno e il bagno freddo è costituito da 2 minuti in piedi, seduti per 3 e 10 sdraiati e si devono praticare 115 minuti di attività fisica distribuiti nel corso della giornata.