Sanihelp.it – Un seno sodo e alto è il sogno di tutte le donne, soprattutto dopo i trentacinque anni, oppure una gravidanza.
Esistono diversi metodi per portare il seno a sollevarsi e ad apparire più bello, ma forse molti non conoscono i benefici che il Pilates può avere in tal senso.
Questa ginnastica, infatti, può aiutare molto ad alzare il seno e a renderlo più bello. Vediamo come.
1.La forza della parte superiore del corpo
Il seno è composto da strutture differenti, che comprendono il tessuto adiposo, la pelle e i muscoli. Putroppo la pelle e il tessuto adiposo subiscono l'effetto della gravità, e si può agire solo sui muscoli, per sostenere bene il seno.
Ecco che il Pilates può aiutare moltissimo sotto questo aspetto, rinforzando, con esercizi facili e senza la necessità di pesi, tutta la parte superiore del corpo.
2.La postura
Il seno è spesso nascosto da posture sbagliate, costituite dalle spalle in avanti e chiuse.
Il Pilates controverte questo fenomeno e consente di avere non solo una postura migliore, ma anche di evidenziare naturalmente il seno, qualsiasi sia la sua taglia.
3.L'ossigenazione dei tessuti
Infine, la pelle gioca un ruolo essenziale nel mantenimento di un bel seno. Per questo bisognerebbe non solo investire in una buona crema, ma anche nello stile di vita.
Ossigenare i tessuti li aiuterà a rimanere sodi, in forma e a non perdere elasticità. Il Pilates fa anche questo, aumentando l'apporto di sangue e ossigeno anche alle parti più periferiche del corpo.