Advertisement
HomeFitnessIl Pilates può migliorare la tua vita sessuale

Il Pilates può migliorare la tua vita sessuale

Pratica e risultati

Sanihelp.it – La vita sessuale viene spesso messa in secondo piano quando si parla di benessere.


Eppure, costituisce un elemento essenziale per molti, soprattutto all'interno di una relazione. I problemi sessuali si possono presentare in diverse fasi della vita, e in tante occasioni si cercano dei rimedi grazie ai quali ritornare ad avere una vita sessuale soddisfacente.

Secondo un recente studio condotto all'interno della Sakaraya University in Turchia, la pratica del Pilates può aiutare a recuperare un'ottima vita sessuale.

In particolare, il team di ricerca ha preso in considerazione 93 persone di età differenti e di sesso femminile, che avevano indicato una riduzione nella soddisfazione sessuale.

La metà dei partecipanti ha potuto praticare Pilates due volte alla settimana per tre mesi, mentre il gruppo di controllo ha continuato con la propria normale routine.

Alla fine del periodo di 12 settimane, le donne che avevano praticato il Pilates hanno indicato un aumento della libido e anche degli orgasmi.

Ma per quale motivo si può parlare di una correlazione tra Pilates e attività sessuale?


Il Pilates aiuta a rinforzare il pavimento pelvico, area che spesso viene trascurata e che, invece, è molto importante per una vita sessuale soddisfacente.

Inoltre, l'aumento della resistenza, il miglioramento della respirazione e del benessere generale sono elementi in grado di garantire una migliore vita sessuale.

Infine, il Pilates consente di aumentare anche l'autostima, un elemneto molto importante per la vita sessuale.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...