HomeMamma e bambinoMamma VipSarà di nuovo mamma la signora Bovolenta

Sarà di nuovo mamma la signora Bovolenta

Gravidanze

Sanihelp.it – La notizia di una nuova vita è sempre un raggio di luce e di serenità, capace di aiutare ad affrontare anche i dolori più grandi. E forse sarà così anche per Federica Lisi, finora forse quasi sconosciuta ai più, ma moglie del pallavolista Vigor Bovolenta, uno dei purtroppo numerosi sportivi italiani che negli ultimi mesi hanno lasciato questo mondo proprio mentre erano impegnati sul campo. La donna, vedova a 35 anni e mamma di quattro bambini, è in attesa del quinto figlio: «Sto uscendo adesso dalla dodicesima settimana di gravidanza. Spero con tutto il cuore che sia un maschio, anche se è ancora presto per saperlo» ha raccontato.


Confida in un fiocco azzurro forse per riequilibrare la prole, al momento decisamente più al femminile, visto che dopo il primogenito Alessandro, che ha 8 anni, sono arrivate quattro femmine: Arianna, di quattro anni, e le gemelline Angelica e Aurora di un anno e quattro mesi.

Il nascituro, anche nel caso fosse un maschietto, non porterà però il nome del padre: «Non lo chiamerò Vigor, come mi hanno già chiesto in tanti. Perché Vigor era un altro, e vive già in ognuno dei suoi figli» spiega in modo semplice ma toccante la futura mamma. La scelta del nome spetterà all’uomo di casa, il piccolo Alessandro, e quel che è certo, si seguirà la tradizione famigliare voluta proprio da Federica e il marito: « Inizierà comunque con la lettera A, come tutti i nostri figli. È una cosa che mi porto dietro dalla mia famiglia: i nostri nomi iniziano tutti con la F, con Vigor abbiamo deciso di fare la stessa cosa».

Un augurio davvero speciale quindi a questa penta mamma, che dovrà affrontare la gestazione e l’educazione dei figli senza avere al fianco il loro padre e compagno di vita. Un aiuto concreto arriverà probabilmente dai famigliari più stretti della donna e del marito, così come è arrivato anche dalla Federvolley, che ha assunto Federica a tempo indeterminato: «Avere un lavoro è fondamentale per dare un futuro ai miei figli, ringrazio il presidente Carlo Magri e la Federazione per questo bellissimo gesto» ha commentato la donna.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...