Sanihelp.it – Siamo abituati a dire e a sentir dire che le dimensioni non contano e in un certo senso questo è vero: la soddidsfazione sessuale di una coppia è data da un insieme di elementi; fare l'amore è espressione di passionalità, significa sedurre, divertirsi, condividere.
Secondo alcuni studi però le donne apprezzano le dimensioni e non tanto per quel che riguarda la lunghezza, ma rispetto alla larghezza. L'opinione femminile più diffusa è che una più ampia larghezza del pene conferisca una sensazione di maggiore riempimento.
I dati dicono che la lunghezza media di un pene in erezione è sui 12-13 centimetri, misure inferiori ai 10 centimetri possono essere considerate patologiche (anche se il micropene è quello che misura meno di 6 centimetri).
Gli uomini non devono vivere la questione con angoscia, è importante sottolineare che le dimensioni del pene hanno un gran peso non tanto nella soddisfazione della partner, quanto sull'autostima e sulla sicurezza dell'uomo. Sono molti gli uomini che pur non trovandosi in condizioni patologiche, vivono con ansia e preoccupazione la questione delle dimensioni.