Advertisement
HomeNewsL'omeopatia e i mali di stagione

L’omeopatia e i mali di stagione

Speciale Omeopatia

Sanihelp.itInfluenza
Oscillococcinum: è specifico per la prevenzione e il trattamento sintomatico degli stati influenzali. Durante il periodo di esposizione ai virus influenzali, permette di prevenire lo stato influenzale assumendo una dose alla settimana. Preso ai primi sintomi, inibisce la progressione della malattia. Se invece lo stato influenzale è conclamato, può abbreviare le diverse fasi della malattia e ridurne l’intensità.


Ferrum phosphoricum 9 CH: è da preferire se l’influenza inizia con febbre alta e guance arrossate. La dose è di 5 granuli ogni 6 ore.

Aconitum napellus 9 CH: è indicato per curare una febbre elevata, insorta all’improvviso, senza sintomi precisi e localizzati al naso e alla gola, ma accompagnata da sete intensa. 5 granuli ogni 2-3 ore.

Belladonna 9 CH: è il rimedio adatto quando ci si sente scoppiare la testa per via di una febbre insorta rapidamente, che fa arrossare e scottare la pelle, accompagnata da abbondante sudorazione e gola infiammata. Ne vanno assunti appena possibile (e poi ogni 2-3 ore) 5 granuli.

Eupatorium perfoliatum 9 CH: aiuta nel caso di sintomi quali: febbre con brividi intensi, indolenzimento muscolare e ossa rotte, dolori alla pressione dei bulbi oculari. Prendere 5 granuli ogni 4 ore.

Bryonia alba 9 CH: è indicato quando il sintomo più caratteristico è la ricerca dell’immobilità, perché ogni piccolo movimento accentua il disagio e la sofferenza. Si riscontrano febbre improvvisa, gola secca, sete intensa, tosse secca e irritante. 5 granuli ogni 2 ore.

Tosse e raffreddore
Belladonna se la tosse è secca, spossante.

Ipeca per la tosse spasmodica e sibilante.

Drosera quando i sintomi ricordano la pertosse: tosse secca, soffocante, profonda, sibilante, che dà conati di vomito, attacchi violenti e improvvisi.

Utile il Rescue Remedy, il rimedio composto da 5 fiori di Bach.

Video Salute

Ultime news

Settembre, non ti temo!

Make Sense Campagne 2024

We Will Care

Gallery

Lo sapevate che...