HomeFitnessL'orario migliore per praticare Pilates

L’orario migliore per praticare Pilates

Domande e risposte

Sanihelp.itA che ora sarebbe meglio praticare il Pilates?


La risposta a questa domanda non è così scontata come si potrebbe pensare.

Esistono tanti fattori che possono andare ad incidere sull'roario al quale praticare la propria disciplina preferita.

Ecco che, quindi, si possono vedere alcune risposte specifiche che identificano i lati positivi e negativi della pratica nei diversi orari della giornata.

Il Pilates al mattino

Praticare Pilates al mattino può essere utile a tutti coloro che vogliano iniziare la giornata con maggiore energia, e che abbiano anche bisogno di eliminare le tossine dal corpo.

Infatti, al mattino il nostro fisico si trova in una fase di eliminazione, e svolgere un'attività fisica può aiutare questo tipo di processo.

Di contro, per tanti è difficile svegliarsi presto al mattino, quindi, potrebbe essere necessario cambiare il proprio orario.

Il Pilates in pausa pranzo

Molti di coloro che lavorano tutto il giorno preferiscono inserire la propria lezione di Pilates in pausa pranzo.

Questa scelta può aiutare a spezzare la giornata, e anche a mantenere alti i livelli di energia.

Di contro, molti lavoratori hanno un'ora al massimo di pausa pranzo, e questo può rendere difficoltoso lo spostamento verso la palestra o il centro che realizzi le lezioni.

Il Pilates in serata

Tantissime persone scelgono di allenarsi in serata, prima o dopo cena. Questa scelta consente di inserire la propria pratica alla fine della giornata di lavoro e di non rubare tempo ad altre attività.

Chi preferisca questo orario dovrà cercare di seguire una pratica che non sia troppo vigorosa per evitare di agitare il corpo e di non riuscire, infine, a prendere sonno.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...