Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Beauty viso

Arriva il freddo, pronta al cambio del beauty?

di
Pubblicato il: 25-10-2021

Arriva il freddo, pronta al cambio del beauty? © istock

Sanihelp.it - <Ogni stagione dell'anno ha le cure più indicate> spiega la drmatologa, dottoresss Ines Mordente. .

<E’ importante praticare una buona beauty routine nel periodo invernale: le basse temperature provocano un restringimento dei vasi sanguigni e di conseguenza una minore ossigenazione dei tessuti; il ricambio cellulare rallenta, la superficie cutanea si screpola e diventa opaca. La barriera rispetto gli agenti esterni tende a essere più labile quindi è importante in questo periodo nutrire e dare compattezza alla propria pelle> spiega Mordente. 

<E’ indispensabile utilizzare rimedi per la propria skincare che contengano sostanze più oleose, ricche di acidi grassi essenziali, glicerina e acido ialuronico> continua la dermatologa. .

Inoltre per eliminare il rossore e le irritazioni che possono subentrare in questa fase dell’anno si possono utilizzare creme a base di ossido di zinco o sostanze più lenitive. vitamina E. In particolar modo, per chi soffre di macchie come il melasma si consiglia l’utilizzo di un fattore di protezione durante tutto l’anno>afferma la dermatologa.

  sempre secondo la dottoessa Mordente <è il periodo ideale per fare trattamenti alla pelle un po’ più intensi, come ad esempio l’utilizzo del laser per le macchie o i capillari  o di peeling più profondi con azione schiarente e che favoriscano il turnover cellulare in maniera più intensa>.

La dermatologa consiglia inoltre di optare per saponi meno aggressivi e più idratanti e prediligere l’utilizzo di struccanti con azione più lenitiva e rinfrescante evitando le acque micellari.

In questa fase dell’anno non bisogna mai dimenticare di prendersi cura del corpo; servono quindi  programmi anti age utili per un miglioramento della texture cutanea e della scomparsa dei capillari sulle gambe o della cellulite, un gesto fondamentale per prepararsi ai mesi che arriveranno.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?