Sanihelp.it – Il migliore rimane sempre quello di Jennifer Lopez che nonostante l’età che avanza continua a sfoggiare un lato B da urlo. Per capire il segreto del suo successo è stato scomodato persino un pool di ricercatori universitari, che a suon di studi e misurazioni, hanno verificato che a far la differenza è la curvatura a 45,5° della colonna di J.Lo, capace di spingere fuori il lato B quel giusto che lo rende irresistibile.
Un angolo che in poche sembrano avere visto che secondo i sondaggi per il 55% delle italiane sono proprio i glutei la parte del corpo che avrebbe bisogno di una drastica »revisione». Le aspettative sono alte dal momento che si tratta di tenere a bada non solo la cellulite, ma anche cedimenti e banana roll, i cuscinetti localizzati sotto il gluteo che di simpatico hanno solo il nome. Se il tempo è poco e il lavoro da fare parecchio, non resta che passare subito all’azione con un programma di cure mirate.
In tutti i programmi il posto d’onore è riservato alle formule più concentrate della cosmetica che lavorano con decisione, in tempi rapidi. Se movimento e dieta sono indispensabili per rimodellare il lato B, i trattamenti cosmetici danno un aiuto importante se usati con costanza, due volte al giorno per risultati veloci. Ovviamente c’è il prodotto giusto per ogni esigenza. Cercate nella formula la caffeina, ad esempio, ma anche le alghe, la carnitina e il guaranà se avete bisogno di limare le rotondità e combattere la pelle a buccia di arancia mentre puntate su acido ialuronico super-idratante e peptidi per ridare compattezza al tessuto che tende a cedere nella parte bassa.
Cosa fare nel concreto? Si comincia sotto la doccia, già al mattino. Una strigliata generosa con un guanto ruvido e un getto di acqua fredda stimolano la circolazione, ossigenano e favoriscono l’assorbimento del trattamento da mettere subito dopo. Stessa cosa si può fare la sera e visto che il tempo è un po’ di più si può aggiungere come trattamento extra un fango o un impacco snellente da stendere sempre sotto la doccia.
Quando il tempo è poco inutile impegnarsi in faticose sedute in palestra se non lo si fa normalmente. Si può però decidere di andare in piscina e concentrarsi su pochi, semplici esercizi di tonificazione. Uno dei più efficaci prevede di stare con petto e pancia appoggiati al bordo e alzare alternandole le gambe tese con il piede a martello; volendo si può aumentare l’intensità del lavoro con l’aiuto delle cavigliere oppure di un elastico messo all’altezza delle caviglie ripetendo il movimento per tre serie da 15 ripetizioni l’una.
C’è poi un gesto che si può mettere in pratica da adesso e trasformare in una buona abitudine da mantenere sempre: salire tutte le scale che si incontrano in una giornata a piedi, un ottimo esercizio che può mimare perfettamente gli effetti dello step se lo si fa in buona dose e con costanza.