Sanihelp.it – L'alga Dulse è davvero particolare.
SI tratta di un vegetale marino dal sapore molto deciso (alcuni lo descrivono simile alla pancetta) e piccante, adatto non solo per insaporire i piatti, ma anche per trattare tutta una serie di disturbi.
Vediamo come utilizzarlo e quali sono le sue proprietà.
L'alga Dulse per l'anemia
Visto il suo contenuto in ferro e in vitamine, l'alga Dulse viene spesso indicata come elemento grazie al quale contrastare l'anemia. Potrete assumerlo come estratto oppure come alimento a questo scopo.
Un'alleata per la tiroide
Le funzioni tiroidee sono molto importanti per corpo e mente, e l'uso di quest'alga vi aiuterà a regolarle.
Potrete, anche in questo caso, aggiungere l'alga ai vostri alimenti, oppure assumerla come integratore.
Dovrete evitarla nel caso in cui stiate già trattando la vostra tiroide con farmaci specifici e, in ogni caso, dovrete consultare preliminarmente il vostro medico.
Un aiuto per il cuore e il cervello
Il contenuto in potassio di quest'alga aiuterà le funzioni cardiache e anche quelle mentali, consentendovi di reintegrare importanti sali minerali che, soprattutto in estate, possono andare perduti con la sudorazione.
Controindicazioni
L'alga Dulse andrebbe evitata in gravidanza, in caso di problemi alla tiroide (e di trattamenti per essa in corso) e in caso di problemi cardiaci. Un'assunzione eccessiva può portare a tremori e problemi metabolici.